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Consulente Aziendale Senior, Formatore Senior

Consulenza Aziendale Senior, Formazione Senior

Consulenza Senior e FormazioneAziendale Senior

Chiarezza di metodi e fonti

Chiarezza di metodi e fonti nella formazione vendite

Realizzare corsi di vendita ben progettati ed efficaci richiede

Bisogno di serietà nei corsi vendite e negoziazione: Le aziende hanno bisogno di una formazione che vada diritta al risultato, massimizzando l'investimento. Praticare la serietà nella formazione non significa essere "seriosi e burberi" ma usare qualsiasi metodo in grado di produrre risultato, anche divertente se possibile, ma soprattutto sfidante, utile, metodi che inducono fatica, spronano, fanno scoprire i propri limiti, stimolano e di uscire da una formazione vendite ipocrita, centrata sulla fattura da produrre e non sugli effetti da generare nei partecipanti. Quanti consulenti o formatori si conoscono in grado di lavorare con metodi che possano sfidare i poteri, lo status, e i partecipanti stessi, pur di ottenere gli effetti di sviluppo desiderati? 

Tipologia di formatori e chiarezza delle fonti: Nella formazione, si distinguono formatori-ricercatori (che creano metodi propri) e formatori-divulgatori (che divulgano materiali prodotti da altri). Entrambi i tipi sono utili e interessanti. Tuttavia, chi utilizza materiali e metodi altrui spesso non cita le fonti, e applica costantemente il plagio. Non mettere in chiaro quali sono le fonti va a danno del cliente, in quanto non fornisce la trasparenza indispensabile per diventare un partecipante consapevole di quanto va studiando. Se state cercando qualcuno che vi assista nella formazione vendite, nei corsi vendita, nella formazione per le vendite, chiedete loro se hanno pubblicato i metodi che usano, o a quali fonti o teorie attingono. Sarete in grado di compiere i vostri confronti e valutazioni. La chiarezza e trasparenza delle fonti che si utilizzano per fare formazione è estremamente importante per noi e per chi ne usufruisce.  Abbiamo praticato uno sforzo che ha richiesto oltre dieci anni di preparazione, e altri dieci di stesura, per mettere nero su bianco e pubblicare la base di concetti e conoscenze che utilizziamo, applicare trasparenza nei metodi per formare le persone nei corsi vendite ad alta efficacia, formazione vendite, corsi vendita centrati sul cliente e sugli effetti; è un lavoro in continuo avanzamento. La base è esposta - ad oggi - nelle seguenti pubblicazioni, e molte altre sono in lavorazione, materiali-stimolo per esplicitare e divulgare al massimo un approccio di formazione utile nei corsi vendita, nella formazione vendite seria, nei corsi vendite centrati sugli effetti.

Riepilogo delle pubblicazioni principali prodotte

Link ai contenuti del volume Competitività aziendale, personale, organizzativa: strumenti di sviluppo e creazione del valore

Link ai contenuti del volume Psicologia di Marketing e Comunicazione: Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management

Link ai contenuti del volume Comportamento d'Acquisto e Comunicazione Strategica: Dall'analisi del Consumer Behavior alla progettazione comunicativa

Link ai contenuti del volume Negoziazione Interculturale: Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali

Link ai contenuti del volume Regie di Cambiamento. Approcci integrati alle risorse umane, allo sviluppo personale e organizzativo, e al coaching
Competitività aziendale, personale, organizzativa: strumenti di sviluppo e creazione del valore. Franco Angeli editore, Milano, 2000. (224 pag.) Psicologia di Marketing e Comunicazione: Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management. Franco Angeli editore, Milano, 2001. (256 pag.) Comportamento d'Acquisto e Comunicazione Strategica: Dall'analisi del Consumer Behavior alla progettazione comunicativa. Franco Angeli editore, Milano, 2003. (288 pag.) Negoziazione Interculturale: Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali. Franco Angeli editore, Milano, 2005. (172 pag.) Regie di Cambiamento. Approcci integrati alle risorse umane, allo sviluppo personale e organizzativo, e al coaching. Franco Angeli editore, Milano, 2007. (240 pag.)

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Contatti preliminari per i corsi di vendita personalizzata e formazione vendite in azienda:

 

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Per contatti, si prega di utilizzare la mail di seguito riportata, cui viene data risposta in tempi rapidi, per poi proseguire con una maggiore conoscenza reciproca via telefono e - ove occorra - con incontri di persona. Scrivere per un primo contatto al seguente indirizzo mail:

 


 

dott. Daniele Trevisani, Formatore Aziendale Senior e Servizi di Consulenza: Formazione di Direzione Aziendale, coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale manageriale, Coaching di Direzione Aziendale, Ricerca & Sviluppo. Servizi di consulenza di direzione aziendale e di formazione di direzione.

© Copyright Studio Trevisani Communication Research, Alta Formazione Aziendale Personalizzata, corsi in-house, corsi di leadership e sviluppo capacità manageriali, progettazione formativa avanzata, formazione multinazionale e interculturale, Formazione Strategica per il Top Management, business Coaching e Coaching di Direzione - Siti partner: Comunicazione Aziendale, il sito della Comunicazione d'Impresa e delle Strategie di Comunicazione - Danieletrevisani.com sito in in inglese sui contributi alle aree della comunicazione, del potenziale umano, della formazione - Sito web in inglese sulla Negoziazione Interculturale

  • dott. Daniele Trevisani, Formatore e Consulente Aziendale Senior, Coach specialista nella Formazione Aziendale e Coaching di Direzione, leadership, leadership emozionale, comunicazione e coaching, con particolare attenzione al Potenziale Umano e allo sviluppo delle Potenzialità Individuali, unite alla Ricerca & Sviluppo di prodotto e di processo, e alla competenza nell'area Formazione, Risorse Umane e Comunicazione

  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia di Formazione Aziendale (Action Line Management) di tipo Consulenziale, divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitività Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificato AIF (Associazione Italiana Formatori) per la Formazione Aziendale e Personale. Certificazione di Coaching presso FIF e ASI Settore Discipline Olistiche. Master Biennale in Comunicazione alla University of Florida, con Lode, con onorificenza Fulbright.

  • Consulente Aziendale e Formatore Aziendale Senior Professionista, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

I nostri contenuti di Formazione Aziendale, Corsi Aziendali, Corsi di Crescita Personale, Consulenza

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Studio Trevisani Formazione Aziendale e Coaching opera in-house, direttamente presso la sede del cliente, in tutte le città d'Italia. La possibilità operativa è in tutta Europa e Stati Uniti, e in Italia con prevalenza di Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana, e interventi possibili in ogni provincia: Chieti L'AQUILA Pescara Teramo Matera POTENZA CATANZARO Cosenza Crotone Reggio Calabria Vibo Valentia Avellino Benevento Caserta NAPOLI Salerno BOLOGNA Cesena Ferrara Forlì Modena Parma Piacenza Ravenna Reggio Emilia Rimini Gorizia Pordenone TRIESTE Udine Frosinone Latina Rieti ROMA Viterbo GENOVA Imperia La Spezia Savona Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova MILANO Monza Pavia Sondrio Varese ANCONA Ascoli Piceno Fermo Macerata Pesaro Urbino CAMPOBASSO Isernia Alessandria Asti Biella Cuneo Novara TORINO Verbania Vercelli Andria BARI Barletta Brindisi Foggia Lecce Taranto Trani CAGLIARI Carbonia Nuoro Oristano Sassari Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina PALERMO Ragusa Siracusa Trapani Bolzano TRENTO Arezzo FIRENZE Grosseto Livorno Lucca Massa Pisa Pistoia Prato Siena PERUGIA Terni AOSTA Belluno Padova Rovigo Treviso VENEZIA Verona Vicenza

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