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Formazione Vendite Attiva
Fare Formazione Vendite Attiva significa:
-
realizzare programmi di formazione e non solo ore di
formazione
-
concentrarsi sull'alternanza di teorie e pratiche2
-
realizzare un ciclo di apprendimento e non una sola
"dose" di formazione: un ciclo può comprendere nuovi concetti, pratica d'aula,
simulazione, attività reale, sul campo - per poi ritrovarsi e valutare,
ristudiare, riprovare, in un ciclo di apprendimento progressivo
I
corsi
prevedono soprattutto un lavoro operativo, tramite una combinazione accurata di
esercitazioni che attaccano gli obiettivi formativi da più lati. Si avvalgono di
·
concetti ed
esercitazioni frutto di esperienza diretta,
·
simulazioni
pratiche, centrate sulla tipologia di vendita da trattare e sul mercato,
·
feedback
continuo, verifiche di apprendimento, di assimilazione, di efficacia,
·
esercizi
d'aula e in contesti professionali con inserimento di sfide nuove e progressive.
A richiesta,
è possibile contare su efficaci affiancamenti sul campo da parte di nostri coach
selezionati, per interventi su misura.
I coach che
operano e collaborano sono unicamente Coach Senior e Consulenti Senior (Senior
Advisor),
i quali - oltre a disporre di una solida esperienza personale - sono da noi
certificati e accreditati come esperti nelle metodologie ALM (Action Line
Management) e HPM (Human Potential Modeling).
ü
Ogni nostro
corso si avvale di una direzione formativa tecnico-scientifica che ne
valida la correttezza di impostazione, si assicura che esso sia impostato in
modo professionale, corretto, valido, efficace, e che ci siano le condizioni
indispensabili in grado di dare gli effetti desiderati.
ü
Ogni
nostro corso è preceduto da una attenta analisi: sviluppiamo un progetto
formativo, che localizza i goals, gli obiettivi, i tempi, le risorse da mettere
in campo, le sfide da cogliere. L'analisi può essere condotta per via telefonica
(per i progetti brevi),
e - per i progetti più impegnativi -
con
incontri nella nostra sede, incontri presso la sede dell'azienda cliente, sino a
vere e proprie giornate di full-immersion, lavoro e consulenza in
azienda, osservazioni sul campo, rilevazione di dati e comportamenti,
soprattutto nei progetti più importanti e delicati.
Corsi di vendita attiva e Direzione Vendite
Servizi ad alto valore aggiunto per la competitività:
- corsi di vendita, programmi e progetti di formazione vendite e
leadership nella vendita
- workshop, seminari, e interventi di sensibilizzazione e formazione su
reti di vendita e intere aziende
- partecipazione a congressi, convention e meeting come
esperti e keynote speakers
- azioni di sviluppo e formazione di reti di vendite
- affiancamento della Direzione nella transizione verso nuovi modelli di
Organizzazione Vendite
- Ristrutturazione Organizzativa e Consulenza Organizzativa
- consulenza integrata (formazione e coaching) per lo sviluppo delle vendite,
affiancamenti di formazione vendite concreti, sul campo..
Studio Trevisani ha sviluppato un'esperienza ultra-ventennale nella
formazione in area vendite, comunicazione e marketing.
- E' oggi il protagonista indiscusso nella creazione di modelli innovativi
di marketing, vendita e potenziale umano basati sulla ricerca, con 6
pubblicazioni su scala nazionale dal 2000, diversi dei quali veri e propri
best-seller e ispiratori di giovani formatori, di venditori, di direttori
marketing e vendite, e imprenditori.
- Le conoscenze ed esperienze in possesso, di tipo sia nazionale che
multinazionale, derivano da un approccio olistico, che unisce esperienza sul
campo, ricerca scientifica, formazione e consulenza in oltre 120 aziende, con
oltre 20.000 ore di esperienza formativa all'attivo.
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