|
Sales Academy Aziendale - Business School Aziendale - Corporate University: sempre più le imprese sentono il bisogno di realizzare una accademia di formazione interna che formi le persone per le proprie sfide, anzichè disperdersi in corsi vari da fornitori vari, senza una logica coerente e non correlati tra loro. In questo senso lo Studio ha all'attivo esperienze di progettazione di seminari e percorsi di formazione interna in realtà importanti quali Veolia Acque (consulenza nella progettazione di Executive Master in Management interni), di Barilla (Workshop avanzati presso Barilla Lab), e dell'Esercito (supporto alla creazione del Centro di Eccellenza Nazionale per la Formazione in Comunicazione). Il dott. Daniele Trevisani in particolare è stato docente a contratto presso l'Università di Bologna dell'insegnamento di Teorie e Tecniche della Formazione del Personale, un progetto pionieristico svolto presso il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, che ha permesso di mettere a punto gli strumenti della didattica manageriale attiva ed avanzata, utilizzati nelle Business School e nelle Corporate University Aziendali. Lo studio è in grado di supportare con una efficace consulenza per la Formazione Aziendale l'adozione di nuovi concetti di formazione interna. Questi permettono alle aziende di avviare un percorso formativo professionale interno all'azienda, un percorso olistico e multidisciplinare per high-potentials e manager interni, orientato alla acquisizione attiva delle competenze manageriali di maggiore impatto competitivo, tra cui:
Le attività formative avvengono all'interno dell'azienda, affiancate a sessioni finalizzate di outdoor training. Le attività prendono forma di Master interni, di percorsi formativi sequenziali e altri formati, inclusi workshop a tema. I Master Aziendali si articolano come sequenza di attività seminariali e laboratori, affiancati a sessioni di front-line training. Attività seminariali e laboratori:
Elementi di consulenza per la creazione di scuole di formazione aziendaleL'Ammissione al Master in Strategic Selling interno, alla Sales Academy interna e alle iniziative interne prevede l'ingresso in una Squadra di soggetti che intendono perseguire un fine di crescita, anche attraverso esperienze di team. Quando un gruppo si costruisce, non è subito un team: è solo un insieme di individualità e di potenziali. Il nostro fine è trasformare individui singoli in un team di apprendimento e di management, un team dotato di una visione positiva di crescita comune, un vero asset per l'azienda. Nel momento in cui ciascuno entra a far parte della squadra stipula – in modo esplicito od implicito – un patto d’ingresso, il quale consiste in una dichiarazione di impegni che i partecipanti e staff tecnico condividono e sottoscrivono, onorando l’investimento dell’azienda.
Creare una visione formativa che abbia una valenza strategica significa soprattutto fare in modo che ciascuno dei componenti del gruppo la possa condividere e possa sentirsi partecipe nel percorso, senza subirlo. Al contrario il Master o la Sales Academy diventano elemento di orgoglio, di differenziazione, e un segnale forte di interesse dell’azienda verso la persona. Supporto di metodi scientifici manageriali comprovati: le pubblicazioni manageriali scientifiche di riferimento da noi realizzate possono essere visualizzate ai link seguenti:
I modelli specifici utilizzati dai Consulenti Aziendali di Studio Trevisani nella Formazione di Corporate University, e le possibili tecniche da adottare per le Consulenze Aziendali personalizzate, di outsourcing formativo, vengono esaminate unicamente durante il contatto interpersonale con i clienti _________________________ Contatti preliminari con i Consulenti Aziendali dello Studio e contatti di valutazione per Consulenze Aziendali, outsourcing formativo e Consulenze Corporate University:
_________________________
|