Dott. Daniele Trevisani Consulente Aziendale Senior, Alta Formazione per la Direzione AziendaleCorsi di Leadership e Sviluppo ManagerialeCorsi di Vendita, Direzione Commerciale, Formazione VenditeFormazione per CEO e Board, Top ManagementFormazione per la Negoziazione StrategicaCorsi di Alta Formazione in Tecniche di Vendita, Psicologia della Vendita, Psicologia della ComunicazioneConsulenti Aziendali in Sviluppo Organizzativo e Risorse UmaneRicerca avanzata sulla Psicologia del Marketing e Semiotica del MarketingRicerca avanzata sul Potenziale Umano e Business Coaching per il Potenziale Personale
 

 

 

Consulente Aziendale Senior, Formatore Senior

Consulenza Aziendale Senior, Formazione Senior

Consulenza Senior e Formazione Senior per aziende

Corsi di formazione per venditori

Il metodo comunicazionale nei corsi di formazione per venditori: approcci innovativi alle tecniche di vendita

corsi di formazione per venditori e comunicazione persuasiva

I corsi di formazione per venditori richiedono un metodo serio ed efficace, che non trascuri l'impostazione scientifica e la correttezza del metodo, né la necessità di erogare concetti e modelli pratici, trasferibili immediatamente nella realtà quotidiana.

Il metodo sviluppato da Studio Trevisani per la formazione dei venditori si basa su concetti innovativi provenienti dalla psicologia e dalle scienze della comunicazione. Il training prevede diversi gradi di taratura, in funzione del tipo di esperienza e di know-how dei fruitori: dai responsabili front-line ai venditori consulenziali, sino alla formazione di capi-area, product manager e responsabili della direzione commerciale, per ogni tipo di profilo e di audience viene costruito un programma di formazione su misura.

I corsi di formazione per venditori aziendali erogati dallo Studio sono "centrati sul business" e non generici. In un mondo sempre più standardizzato, riteniamo che sia necessario uscire dagli standard, calare i concetti all'interno del mercato servito dai venditori in formazione, centrare le problematiche specifiche incontrate dai venditori sul campo, ogni giorno, sui diversi tipi di clienti con i quali essi trattano.

I corsi di formazione per venditori: impostazione e differenze nei contenuti

tecniche di vendita e comunicazioneI corsi tenuti da Studio Trevisani sono ampiamente diversi nei contenuti e nel tipo di esperienza ricevuta dai partecipanti. La ragione della differenza consiste nell'utilizzo (1) di metodologie di formazione proprietarie, sviluppata dallo Studio, e (2) di contenuti dei corsi elaborati direttamente dalla ricerca e sviluppo condotta dallo Studio.

Studio Trevisani ha investito, e investe tuttora, nell'aggiornamento dei metodi, nell'analisi delle fonti scientifiche della letteratura USA e mondiale sul marketing, comunicazione e vendita, e nella produzione di modelli proprietari, frutto della ricerca interna.

I nostri lavori sinora prodotti sono pubblicati presso Franco Angeli, editore di livello nazionale, tradotti in diverse lingue, e molte altre pubblicazioni sono in fase di avanzata elaborazione. Daniele Trevisani è autore del best-seller di marketing "Psicologia di Marketing e Comunicazione", il volume di marketing più venduto in Italia dal 2002, giunto alla 5° edizione.

Pubblicazioni principali di Daniele Trevisani utilizzate nei corsi di formazione per venditori (dispense specifiche vengono predisposte in seguito alla diagnosi dei fabbisogni formativi)

I libri scritti da Daniele Trevisani ne sintetizzano alcune aree di Formazione, Coaching e Counseling. Per ogni libro, sono disponibili specifici Corsi di Formazione Aziendale, Piani di Coaching per Team, e progetti di Counseling personalizzati

Link ai contenuti del volume Il Potenziale Umano: Metodi e tecniche di coaching e training per lo sviluppo delle performance

Il Potenziale Umano

Metodi e tecniche di Coaching e training per lo sviluppo delle performance

Franco Angeli editore, Milano, 2009 (240 pag.)

Scheda libro su Amazon

Strategic Selling

Psicologia e Comunicazione per la Vendita

Franco Angeli editore, Milano, 2011 (280 pag.)

Scheda libro su Amazon

Personal Energy

Una mappa per potenziare le Energie Mentali

Franco Angeli editore, Milano, 2013 (100 pag.)

Scheda libro su Amazon

 

Self-Power

Psicologia della motivazione e della performance

Franco Angeli editore, Milano, 2014 (176 pag.)

Scheda Libro su Amazon

 

Il Coraggio delle Emozioni

Energie per la vita, la comunicazione e la crescita personale

Franco Angeli editore, Milano, 2015 (140 pag.)

Scheda Libro su Amazon

 

Link ai contenuti del volume Regie di Cambiamento. Approcci integrati alle risorse umane, allo sviluppo personale e organizzativo, e al coaching

Regie di Cambiamento

Approcci integrati alle risorse umane, allo sviluppo personale e organizzativo, e al Coaching.

Franco Angeli editore, Milano, 2007 (240 pag.)

Scheda libro su Amazon

Formazione e Risorse Umane - Libro sulla Competitività aziendale, personale, organizzativa: strumenti di sviluppo e creazione del valore

Competitività aziendale, personale, organizzativa

Strumenti di sviluppo e creazione del valore.

Franco Angeli editore, Milano, 2000 (224 pag.)

Scheda libro su Amazon

 

Link ai contenuti del volume Psicologia di Marketing e Comunicazione: Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management

Psicologia di Marketing e Comunicazione

Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management.

Franco Angeli, Milano, 2001 (256 pag.)

Scheda Libro su Amazon

Link ai contenuti del volume Comportamento d'Acquisto e Comunicazione Strategica: Dall'analisi del Consumer Behavior alla progettazione comunicativa

Comportamento d'Acquisto e Comunicazione Strategica

Dall'analisi del Consumer Behavior alla progettazione comunicativa.

Franco Angeli editore, Milano, 2003 (288 pag.) (Esaurito)

Link ai contenuti del volume Negoziazione Interculturale: Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali

Negoziazione Interculturale

Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali.

Franco Angeli editore, Milano, 2005 (172 pag.)

Scheda libro su Amazon

La novità editoriale sulla Leadership e Comunicazione

 

Team Leadership e Comunicazione Operativa

Principi e pratiche per il miglioramento continuo individuale e di team.

 

Franco Angeli editore, Milano, 2016 (244 pag.)

Scheda libro su Amazon

I libri principali scritti dal dott. Daniele Trevisani in ambito internazionale

The Soul Box

From Ancient Wisdom to Human Potential Research

Medialab Research Publishing, 89 pages

Scheda Libro su Amazon

Semiotics for Leaders.

Symbols, Meanings, Power & Communication

New Leadership Styles, Energies and Behaviors

Medialab Research Publishing, 194 pages

Scheda libro su Amazon

 

The Change Directors

(Russian Edition)

Akvilon Publishing, Kiev

 

Psychology of Marketing and Communication

(Romenian Edition)

Irecson Publishing, Bucarest

 

Communication for Leadership: Coaching Leadership Skills

Medialab Research Publishing, 205 pages

Scheda libro su Amazon

 

 

Crediamo nello sforzo dell'investimento sulla ricerca come vantaggio competitivo duraturo, crediamo nella necessità di lavorare nella ricerca per offrire ai nostri clienti elementi di unicità e superiorità, modelli e concetti innovativi che possano fare la differenza.

Contatto diretto e consulenza al cliente per la formazione dei venditori

consulenza per la formazione dei venditoriErogare un servizio di qualità significa centrare il programma didattico sulle esigenze dei partecipanti e della Direzione Aziendale. I concetti generali della formazione vendite, generalmente divisi in comunicazionali e strategici, devono essere tarati adeguatamente e bilanciati in funzione del tipo di audience e di obiettivi.

Le esperienze pregresse dei venditori partecipanti, sia formative che sul campo, divengono patrimonio indispensabile per concretizzare nella formazione la possibilità di rielaborare il passato, identificare i fattori che impediscono la crescita o ostacolano i risultati di vendita, superarli, e riprogettare il comportamento di vendita.

I concetti comunicazionali - dall'empatia alle tecniche di ascolto, dalla comunicazione verbale e non verbale sino alle tecniche di chiusura, così come quelli strategici - dalla selezione e targeting del clienti, ai principi di marketing e di fidelizzazione - vengono inseriti e calati nella precisa realtà di mercato.

La vastissima esperienza di formazione dei consulenti di Studio Trevisani consente di giungere immediatamente a trattare nel corso le reali problematiche del settore di pertinenza.

Oltre a questo orientamento "centrato sulla persona", i corsi di formazione per venditori sono affiancati a momenti precedenti il corso, di diagnosi e analisi delle esigenze, tramite consulenza aziendale finalizzata a tarare i contenuti, e processi atti a monitorare i progressi individuali e di gruppo, al termine del corso.

Quando esiste la seria volontà di crescita professionale e promuovere lo sviluppo del potenziale, i risultati sono immediati, evidenti. La formazione vendite di Studio Trevisani ha contribuito alla ridefinizione dei comportamenti di vendita di multinazionali così come di Piccole e Medie Imprese, e ovunque si sia presentato il denominatore comune che rende possibile la nostra relazione di aiuto: la volontà di crescere.

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I modelli specifici utilizzati nei corsi di vendita avanzata vengono esposti unicamente durante il contatto interpersonale con i clienti

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Contatti preliminari per i corsi avanzati di vendita, corsi personalizzati e formazione vendite in azienda:

 

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© Tutti i diritti riservati. E' vietata la copia non autorizzata o riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito.

Per contatti, si prega di utilizzare la mail di seguito riportata, cui viene data risposta in tempi rapidi e non oltre le 48 ore, per poi proseguire con una maggiore conoscenza reciproca via telefono e con incontri di persona. I riferimenti telefonici e di altra natura vengono forniti solo ed esclusivamente solo dopo un primo contatto via mail presso

 


 

dott. Daniele Trevisani, Consulente Aziendale Senior e Servizi Senior: Contenuti per Formazione di Direzione Aziendale, coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale, Coaching di Direzione Aziendale, Ricerca & Sviluppo. I servizi di consulenza di direzione aziendale e di formazione di direzione:

© Copyright Studio Trevisani Communication Research, Alta Formazione Aziendale Personalizzata, corsi in-house, corsi di leadership e sviluppo capacità manageriali, progettazione formativa avanzata, formazione multinazionale e interculturale, Formazione Strategica per il Top Management, business Coaching e Coaching di Direzione

dott. Daniele Trevisani, Consulente Aziendale Senior specialista nella Formazione di Direzione Aziendale, leadership, leadership emozionale, comunicazione e coaching, con particolare attenzione al Potenziale Umano e allo sviluppo delle Potenzialità Individuali, unite alla Ricerca & Sviluppo di prodotto e di processo

  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia (Action Line Manaagement) divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitività Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificato AIF (Associazione Italiana Formatori) per la Formazione Aziendale e Personale. Certificazione di Coaching presso FIF e ASI Settore Olistico. Master Biennale in Comunicazione alla University of Florida, con Lode, con onorificenza Fulbright.

  • Consulente Aziendale Senior Professionista nella Formazione di Direzione Aziendale, Coaching di Direzione e Counseling, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

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