


| |

I frutti della ricerca per chi vuole innovazione
Accedere alle consulenze e ai corsi di marketing, vendita, leadership, comunicazione e management
- e altre aree di sviluppo - progettati da Studio Trevisani,
significa acquisire le più recenti innovazioni direttamente dalla fonte di chi è
attivo nella ricerca avanzata e non si accontenta di riprodurre l'esistente.
Le nostre ricerche sul campo hanno prodotto il Best Seller italiano
"Psicologia di Marketing e Pubblicazione" e altre pubblicazioni che evidenziamo
di seguito.
I
libri scritti da Daniele Trevisani ne sintetizzano
alcune aree di Formazione, Coaching e Counseling. Per ogni libro, sono
disponibili specifici Corsi di Formazione Aziendale, Piani di Coaching per Team,
e progetti di Counseling personalizzati
 |
 |
 |
 |
 |
Il Potenziale Umano
Metodi e tecniche di Coaching e training per lo sviluppo delle performance
Franco Angeli editore, Milano, 2009 (240 pag.)
Scheda libro su Amazon |
Strategic Selling
Psicologia e
Comunicazione per la Vendita
Franco Angeli editore, Milano, 2011 (280 pag.)
Scheda libro su Amazon |
Personal Energy
Una mappa per potenziare le Energie Mentali
Franco Angeli editore, Milano, 2013 (100 pag.)
Scheda libro su Amazon
|
Self-Power
Psicologia
della motivazione e della performance
Franco Angeli editore, Milano, 2014 (176 pag.)
Scheda Libro su Amazon
|
Il Coraggio delle
Emozioni
Energie per la vita, la
comunicazione e la crescita personale
Franco Angeli editore, Milano, 2015 (140 pag.)
Scheda Libro
su Amazon
|
 |
Regie di Cambiamento
Approcci integrati alle risorse umane, allo
sviluppo personale e organizzativo, e al Coaching.
Franco Angeli editore, Milano, 2007 (240 pag.)
Scheda libro su Amazon |
|
 |
Competitività
aziendale, personale, organizzativa
Strumenti di sviluppo e creazione del valore.
Franco Angeli editore, Milano, 2000 (224 pag.)
Scheda libro su Amazon
|
|
 |
Psicologia di
Marketing e Comunicazione
Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e
management.
Franco Angeli, Milano, 2001 (256 pag.)
Scheda Libro
su Amazon
|
|
 |
Comportamento d'Acquisto e Comunicazione Strategica
Dall'analisi del Consumer Behavior alla progettazione comunicativa.
Franco
Angeli editore, Milano, 2003 (288 pag.) (Esaurito) |
|
 |
Negoziazione
Interculturale
Comunicazione oltre le barriere
culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali.
Franco Angeli editore, Milano, 2005 (172 pag.)
Scheda libro su Amazon |
|
Nuovi modelli per la formazione sulla
Leadership e Comunicazione

Team Leadership e Comunicazione Operativa
Principi e pratiche per il miglioramento continuo individuale e di team.
Franco Angeli editore, Milano, 2016 (244 pag.)
Scheda libro su Amazon |
I libri principali scritti dal dott. Daniele Trevisani in ambito internazionale |
 |
 |
 |
 |
 |
The Soul Box
From Ancient Wisdom to
Human Potential Research
Medialab Research Publishing, 89 pages
Scheda Libro
su Amazon |
Semiotics for Leaders.
Symbols, Meanings,
Power & Communication
New Leadership Styles,
Energies and Behaviors
Medialab Research Publishing, 194 pages
Scheda libro su Amazon
|
The Change Directors
(Russian Edition)
Akvilon Publishing, Kiev
|
Psychology of Marketing and Communication
(Romenian Edition)
Irecson Publishing,
Bucarest
|
Communication for Leadership: Coaching Leadership Skills
Medialab Research Publishing, 205 pages
Scheda libro
su Amazon
|
Per quanto riguarda la formazione e la consulenza, esiste una enorme differenza tra seguire
progetti formativi personalizzati o a catalogo, siano essi corsi
di vendita, marketing, comunicazione e management. La scelta è nel farlo presso divulgatori (che espongono materiali altrui) o
utilizzare la formazione direttamente dagli autori-sviluppatori di metodi innovativi. Poter
accedere direttamente alla fonte dei modelli significa usufruire di corsi
e modelli di formazione
prima dei propri competitor. Ma non solo. Significa poter incontrare
personalmente gli autori.
Differenza nei contenuti e differenza nei metodi
Oltre alle differenze di contenuto, i training erogati da Studio
Trevisani hanno la caratteristica di essere condotti con metodologie di
formazione proprietaria. I clienti della formazione e consulenza erogata dallo Studio
hanno quindi un duplice beneficio:
- beneficio di anticipazione: poter accedere a corsi marketing su modelli
proprietari i cui contenuti anticipano ciò che altri vedranno solo dopo
anni
- beneficio di assimilazione: poter assorbire i contenuti tramite metodi
formativi attivi proprietari, studiati specificamente dagli autori al fine di
massimizzare l'assimilazione e l'esperienza stessa.
Sede dei corsi marketing, comunicazione e management, setting per la
formazione e il coaching
I corsi di formazione marketing, comunicazione e management sviluppati da Studio Trevisani sono erogati
- direttamente presso l'azienda richiedente, da formatori senior
certificati, previa verifica della compatibilità con gli obiettivi di setting
(ambientazioni adeguate) previsti dallo Studio.
- presso strutture convenzionate con lo Studio, che garantiscono
setting adeguati, ambienti confortevoli, distacco dagli impegni quotidiani, e
concentrazione sul percorso di formazione.
Diagnosi preliminare propedeutica alla definizione dei corsi marketing,
corsi di comunicazione, corsi di sviluppo personale: approccio consulenziale
alla formazione e al coaching
- I programmi definitivi dei corsi marketing base e dei corsi marketing,
comunicazione e management, vengono attuati con un approccio consulenziale, che prevede una
diagnosi preliminare concordata tra la Direzione dell'Azienda cliente e la
Direzione dello Studio. La diagnosi dei fabbisogni e taratura del progetto può
richiedere un numero di giornate consulenziali da 1 a 3, in funzione del grado
di complessità.
- Durante la diagnosi vengono approfonditi - con tecniche proprietarie - gli
obiettivi di cambiamento desiderati, le situazioni di partenza, le dinamiche
aziendali in corso sulle quali si innesta la formazione marketing, la
formazione manageriale e il coaching delle risorse umane, le priorità
da inserire nei corsi tarati sul cliente, e le dinamiche più
efficaci per raggiungere il cambiamento.
|