


| |


Daniele Trevisani è tra i principali consulenti, ricercatori e
formatori italiani in comunicazione e management.
- E’ autore del best seller italiano “Psicologia di Marketing
e Comunicazione”, Franco Angeli Editore e del principale volume manageriale
italiano di impostazione scientifica sul potenziale umano: "Il Potenziale
Umano", edito da Franco Angeli.
Laureato in DAMS-Comunicazione (110 e Lode)
- Master in International Marketing (IFOA Institute, annuale full-time
residenziale)
- Master of Arts (Biennale, full-time, residenziale) in Mass Communication, presso la University of
Florida, College of Journalism & Communication, indirizzo in metodologie della
ricerca, con onori accademici ("Graduation with Honors").
- Ulteriori specializzazioni
in comunicazione interculturale presso University of Washington
- Specializzazione in psicologia (psicometria e metodi di ricerca,
Summer School) presso
l’Università di Padova.
- E’ fondatore e direttore di Studio Trevisani Communication Research,
Studio di formazione e ricerca sulla comunicazione e risorse umane. Lo Studio svolge attività di ricerca e
consulenza sui processi di comunicazione, sullo sviluppo del potenziale umano e
manageriale, con collaborazioni con docenti universitari internazionali e
Consulting internazionali.
Vincitore del premio Fulbright per la ricerca italiana sulle scienze della
comunicazione, ha prodotto modelli di leadership, comunicazione e management
adottati da primarie aziende italiane e multinazionali.
E’ autore dei metodi "Action Line Management" - finalizzato allo
sviluppo aziendale, e del metodo "Human Potential Modeling" - finalizzato
allo sviluppo personale e dei team.
Oltre alle attività di ricerca, consulenza, coaching e formazione manageriale, ha svolto
docenza universitaria a contratto in 7 atenei italiani ed esteri.
- E' formatore dell'Esercito Italiano in Comunicazioni Operative

Formazione aziendale
- Formazione manageriale
- Managing by Coaching: I modelli del Coaching come pratica di
leadership avanzata
- Corsi di leadership, corsi di comunicazione direzionale
- Corsi di comunicazione e formazione del personale
commerciale sulle aree della psicologia del marketing, psicologia della
vendita, corsi di negoziazione
- Formazione formatori e corsi per formatori
- Formazione vendite, corsi marketing e comunicazione
- Formazione agenti e rappresentanti
- Master aziendale in comunicazione
- Corsi di comunicazione non verbale, comunicazione
olistica, comunicazione persuasiva
- Coaching per lo sviluppo personale
Consulenza aziendale
- Supporto alla programmazione delle priorità aziendali
- Consulenza aziendale per la progettazione di piani
formativi e formazione manageriale
- Consulenza aziendale per lo sviluppo di metodi di
direzione innovativi
- Consulenza aziendale per lo sviluppo commerciale
- Valutazione risorse umane
- Consulenza di marketing esperienziale
- Analisi della concorrenza
- Consulenza per i business plan
- Diagnosi dei fabbisogni di innovazione
- Consulenza in comunicazione aziendale, comunicazione
d'impresa, comunicazione e vendita
- Diagnosi di efficacia dei sistemi comunicativi
- Consulenze strategiche e consulenze di direzione
- Consulenze
in customer satisfaction
- Consulenza area risorse umane
|