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Il metodo comunicazionale nei corsi di formazione per venditori: approcci innovativi alle tecniche di vendita
I corsi di formazione per venditori richiedono un metodo serio ed efficace, che non trascuri l'impostazione scientifica e la correttezza del metodo, né la necessità di erogare concetti e modelli pratici, trasferibili immediatamente nella realtà quotidiana. Il metodo sviluppato da Studio Trevisani per la formazione dei venditori si basa su concetti innovativi provenienti dalla psicologia e dalle scienze della comunicazione. Il training prevede diversi gradi di taratura, in funzione del tipo di esperienza e di know-how dei fruitori: dai responsabili front-line ai venditori consulenziali, sino alla formazione di capi-area, product manager e responsabili della direzione commerciale, per ogni tipo di profilo e di audience viene costruito un programma di formazione su misura. I corsi di formazione per venditori aziendali erogati dallo Studio sono "centrati sul business" e non generici. In un mondo sempre più standardizzato, riteniamo che sia necessario uscire dagli standard, calare i concetti all'interno del mercato servito dai venditori in formazione, centrare le problematiche specifiche incontrate dai venditori sul campo, ogni giorno, sui diversi tipi di clienti con i quali essi trattano. I corsi di formazione per venditori: impostazione e differenze nei contenuti
Studio Trevisani ha investito, e investe tuttora, nell'aggiornamento dei metodi, nell'analisi delle fonti scientifiche della letteratura USA e mondiale sul marketing, comunicazione e vendita, e nella produzione di modelli proprietari, frutto della ricerca interna. I nostri lavori sinora prodotti sono pubblicati presso Franco Angeli, editore di livello nazionale, tradotti in diverse lingue, e molte altre pubblicazioni sono in fase di avanzata elaborazione. Daniele Trevisani è autore del best-seller di marketing "Psicologia di Marketing e Comunicazione", il volume di marketing più venduto in Italia dal 2002, giunto alla 5° edizione. Pubblicazioni principali di Daniele Trevisani utilizzate nei corsi di formazione per venditori (dispense specifiche vengono predisposte in seguito alla diagnosi dei fabbisogni formativi) I libri scritti da Daniele Trevisani ne sintetizzano alcune aree di Formazione, Coaching e Counseling. Per ogni libro, sono disponibili specifici Corsi di Formazione Aziendale, Piani di Coaching per Team, e progetti di Counseling personalizzati
Crediamo nello sforzo dell'investimento sulla ricerca come vantaggio competitivo duraturo, crediamo nella necessità di lavorare nella ricerca per offrire ai nostri clienti elementi di unicità e superiorità, modelli e concetti innovativi che possano fare la differenza. Contatto diretto e consulenza al cliente per la formazione dei venditori
Le esperienze pregresse dei venditori partecipanti, sia formative che sul campo, divengono patrimonio indispensabile per concretizzare nella formazione la possibilità di rielaborare il passato, identificare i fattori che impediscono la crescita o ostacolano i risultati di vendita, superarli, e riprogettare il comportamento di vendita. I concetti comunicazionali - dall'empatia alle tecniche di ascolto, dalla comunicazione verbale e non verbale sino alle tecniche di chiusura, così come quelli strategici - dalla selezione e targeting del clienti, ai principi di marketing e di fidelizzazione - vengono inseriti e calati nella precisa realtà di mercato. La vastissima esperienza di formazione dei consulenti di Studio Trevisani consente di giungere immediatamente a trattare nel corso le reali problematiche del settore di pertinenza. Oltre a questo orientamento "centrato sulla persona", i corsi di formazione per venditori sono affiancati a momenti precedenti il corso, di diagnosi e analisi delle esigenze, tramite consulenza aziendale finalizzata a tarare i contenuti, e processi atti a monitorare i progressi individuali e di gruppo, al termine del corso. Quando esiste la seria volontà di crescita professionale e promuovere lo sviluppo del potenziale, i risultati sono immediati, evidenti. La formazione vendite di Studio Trevisani ha contribuito alla ridefinizione dei comportamenti di vendita di multinazionali così come di Piccole e Medie Imprese, e ovunque si sia presentato il denominatore comune che rende possibile la nostra relazione di aiuto: la volontà di crescere. ____________ I modelli specifici utilizzati nei corsi di vendita avanzata vengono esposti unicamente durante il contatto interpersonale con i clienti _________________________ Contatti preliminari per i corsi avanzati di vendita, corsi personalizzati e formazione vendite in azienda:
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