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Corsi Vendita
Alcune caratteristiche dei nostri corsi di vendita in azienda basati
sullo Strategic Selling
- Le tecniche di vendita: approfondimento scientifico e utilizzi pratici nei diversi contesti
- Formazione dei venditori in affiancamento, coaching e tutorship
- Formazione allo sviluppo delle capacità negoziali
- Formazione in tecniche di comunicazione non verbale
- Formazione per lo sviluppo dell'espressività con ricorso a tecniche
psicologiche e teatrali
- Formazione per la qualità della comunicazione di vendita
- Formazione per le tecniche di ascolto nella vendita
- Formazione sulle tecniche di analisi del cliente
- Gestione della formazione con tecniche psicologiche integrate (psicolinguistica,
bioenergetica, analisi transazionale, psicodramma, action lines)
Cosa ci differenzia
- Un approccio scientifico documentato da pubblicazioni sulla vendita e
marketing realizzate interamente dallo Studio, nelle proprie attività di
ricerca
- Una costante attenzione alle ricerche scientifiche nel campo delle scienze
della comunicazione e consumer behavior (scienze del comportamento del
cliente e del consumatore)
- L'utilizzo di tecniche proprietarie sviluppate dallo Studio in collaborazione
con Università Statunitensi
Il nostro metodo (ALM - Action Line Management) prevede
Personalizzazione
- Costruzione di Corsi Vendita personalizzati per la specifica area di
appartenenza dell'azienda
- Integrazione della tecnica di vendita in una strategia coerente di sviluppo aziendale
- Creazione di linee d'azione per la vendita (Action-Lines) che permangono nel tempo come patrimonio
aziendale di cultura della vendita
Integrazione
- Consulenza e diagnosi sull'efficacia delle reti di vendita attuali
- Progettazione nuove reti di vendita
- Progettazione sistemi di incentivazione
- Progettazione sistemi di formazione permanente delle forze di vendita
Scientificità e apporti significativi al campo delle Scienze della
Comunicazione e Comunicazione Manageriale per i Corsi Vendita
- Il grado di innovazione sviluppato ha permesso di realizzare
pubblicazioni che hanno inciso notevolmente sullo scenario della formazione
manageriale, volumi adottati da diverse Business Schools e aziende per la
formazione del proprio management. Ad oggi, Studio Trevisani è la realtà
italiana che ha maggiormente contribuito alla ricerca nel settore con
l'immissione di nuovi modelli e metodi provenienti dalle scienze della
comunicazione.
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Oltre a queste basi fondamentali, possiamo annoverare il miglior manuale di
autore Italiano specificamente richiesto dall'editore Franco Angeli per poter
mettere a disposizione della formazione vendite evoluta un volume serio,
efficace.
Perchè in un mercato dominato da pagliacci e pagliacciate, da formule
magiche di ogni tipo, da formatori nemmeno laureati che presentano la vendita
come un'operazione di bassa manovalanza che chiunque può compiere, qui si
afferma e si lavora sul lavoro del Venditore Consulenziale come qualcosa di
"alto", di prezioso, una delle figure più complesse e delicate di cui dispone
l'azienda, un vero Ingegnere del Cliente e del Processo di
Acquisizione-Sviluppo-Maturazione del parco clienti, da considerare ai massimi
vertici aziendali per ciò che è: chi porta a casa il valore per tutti gli
stipendi, di tutti, alimentando tutta la macchina aziendale con il proprio
operato.
Si voleva qualcosa di adatto al nostro modo di essere più umanistico, non
una copia di qualche autore americano e non un ricettario di soluzioni facili
più adatti alla vendita al dettaglio che non alla vera vendita Business to
Business.
La vendita tra imprese è vendita ad alto tasso di negoziazione, basata sulla
comunicazione strategica e sulle competenze negoziali. Qui di seguito l'immagine
del testo, un vero libro bestseller della vendita consulenziale, probabilmente
il migliore libro di vendita consulenziale realizzato da autore Italiano, oltre
280 pagine dense di contenuti.
Corsi Vendita: Cultura della Vendita e Consulenza di Processo
- Consideriamo la Formazione dei Venditori come un processo di crescita, non
crediamo ai risultati istantanei ma al duro lavoro e a risultati che
crescono nel tempo.
- Il successo dell'azienda, anche nella vendita, richiede immissione di
nuovi metodi di lavoro per la formazione dei venditori, nuove conoscenze,
nuove tecniche, ma anche nuovi "modi di essere", che si
affianchino a valori condivisi e impegno motivazionale.
- Studio Trevisani consente di progettare e articolare questo percorso con
l'impegno e affiancamento da parte di professionisti preparati, ricercatori
e consulenti che dedicano una vita professionale allo studio delle dinamiche
di comunicazione nella vendita e alla sua traduzione in consulenze
aziendali, diagnosi accurate e consulenze efficaci.
Contatti preliminari per i Corsi Vendita personalizzati e formazione
vendite in azienda:
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