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Consulenza Aziendale Senior, Formazione Senior

Consulenza Senior e Formazione Senior per aziende

Corsi di Vendita - Progamma e Fondamentali

corsi vendita basecorsi di base per venditoribest european trainers in salesIntecultural Negotiations Managementbest european consultants in intercultural negotiation

Corsi di vendita; i fondamenti per la psicologia di vendita e le tecniche di vendita

Ad ogni livello, sia di avviamento alle professioni di vendita, che per Senior della vendita, dedichiamo comunque ed in ogni caso una attenzione forte alla corretta impostazione. I corsi di vendita non devono essere  improvvisati, ma anzi vanno curati in dettaglio e con approccio scientifico, perché creano, che lo si voglia o meno, le basi per il futuro della persona e dell'azienda.

Si concentrano soprattutto su un lavoro concreto, operativo, tramite una combinazione accurata di:

  • studio dei comportamenti comunicativi

  • simulazioni di vendita

  • feedback continuo

  • traduzione pratica nei contesti professionali.

A richiesta, è possibile contare su efficaci affiancamenti sul campo da parte di nostri coach selezionati, per interventi su misura.
 

I coach che operano e collaborano sono unicamente Coach Senior e Consulenti Senior (Senior Advisor), i quali - oltre a disporre di una solida esperienza personale - sono da noi certificati e accreditati come esperti nelle metodologie ALM (Action Line Management) e HPM (Human Potential Modeling).
 

Elementi di programma sui "fondamentali" dei corsi vendita attiva (identificare i punti di interesse dalla checklist)

  • le basi della psicologia di acquisto, le motivazioni per cui il cliente acquista
  • moventi di acquisto razionali e moventi non razionali, emotivi, umorali, sociali, simbolici: come capirli, riconoscerli, e usarli
  • allenarsi alla varietà e amplificare il proprio repertorio comunicativo
  • metodologia di vendita: i passaggi fondamentali per articolare un approccio di vendita professionale
  • strategia di vendita: i passaggi fondamentali per articolare un piano di vendita e una campagna di vendita
  • concetti fondamentali di marketing, comunicazione e strategia
  • le relazioni umane e la vendita: trasmettere (e non solo trasmettere, ma generare veramente) fiducia, credibilità, serietà
  • pensiero commerciale: l’assunzione di un assetto mentale ottimale e la mentalità commerciale
  • etica di vendita per coltivare rapporti solidi, autentici, credibilità e risultati continuati
  • le tecniche di comunicazione interpersonale efficace
  • comunicazione e linguaggio del corpo
  • psicologia della comunicazione
  • approccio con il cliente e ciclo di vita della relazione
  • organizzazione commerciale e pianificazione del lavoro
  • tecniche di comunicazione efficace nelle proposte scritte, corrispondenze, telefonate, incontri, presentazioni
  • come fare una buona prima impressione
  • tecniche di ascolto e analisi, superare le obiezioni commerciali
  • motivazione alla vendita, fase 1: scoperta di un nuovo modo di essere centrato sulla volontà di scoprire, sul "gioco di vendita" e sul "piacere del gioco"
  • motivazione alla vendita, fase 2: scoperta di un nuovo modo di essere centrato sul risultato, sulla "chiusura di vendita" e sul "gusto per la concretizzazione"
  • gli effetti potenzianti della combinazione dei diversi fattori motivazionali (piacere per l'attività e attivazione per il risultato)
  • costruire un piano di sviluppo personale e fissare goals di crescita personale per la professione di vendita

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dott. Daniele Trevisani, Consulente Aziendale Senior e Servizi Senior: Contenuti per Formazione di Direzione Aziendale, coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale, Coaching di Direzione Aziendale, Ricerca & Sviluppo. I servizi di consulenza di direzione aziendale e di formazione di direzione:

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dott. Daniele Trevisani, Consulente Aziendale Senior specialista nella Formazione di Direzione Aziendale, leadership, leadership emozionale, comunicazione e coaching, con particolare attenzione al Potenziale Umano e allo sviluppo delle Potenzialità Individuali, unite alla Ricerca & Sviluppo di prodotto e di processo

  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia (Action Line Manaagement) divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitività Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificato AIF (Associazione Italiana Formatori) per la Formazione Aziendale e Personale. Certificazione di Coaching presso FIF e ASI Settore Olistico. Master Biennale in Comunicazione alla University of Florida, con Lode, con onorificenza Fulbright.

  • Consulente Aziendale Senior Professionista nella Formazione di Direzione Aziendale, Coaching di Direzione e Counseling, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

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