Formazione AziendaleCorsi di Leadership e Sviluppo ManagerialeCorsi di Vendita, Direzione Commerciale, Formazione VenditeSviluppo di Concept Formativi innovativiFormazione per la Negoziazione StrategicaFormazione e Corsi di Negoziazione Interculturale e Comunicazione InterculturaleCorsi di Alta Formazione in Tecniche di Vendita, Psicologia della Vendita, Psicologia della ComunicazioneConsulenti Aziendali in Sviluppo Organizzativo e Risorse UmaneRicerca avanzata sulla Psicologia del Marketing e Semiotica del MarketingRicerca avanzata sul Potenziale Umano e Business Coaching per il Potenziale Personale

Alta Formazione in Comunicazione, Negoziazione, Management, Direzione, Analisi Risorse Umane e Diagnosi Aziendali - Organizzazione di Percorsi e Corsi di Vendita, Corsi di Leadership, Team Building, Negoziazione, Sviluppo Competenze Manageriali e Leadership, Formazione Personalizzata In-House, Blended Learning (aula e outdoor training), Formazione Formatori, Business Coaching

 

Profilo

Daniele Trevisani, consulente, ricercatore, formatore, esperto in potenziale umano, comunicazione, leadership, sviluppo tecniche di vendita, comunicazione aziendale, sviluppo manageriale, formazione formatori, coaching analitico

Daniele Trevisani è tra i principali consulenti, ricercatori e formatori italiani in comunicazione e management.

  • E’ autore del best seller italiano “Psicologia di Marketing e Comunicazione”, Franco Angeli Editore e del principale volume manageriale italiano di impostazione scientifica sul potenziale umano: "Il Potenziale Umano", edito da Franco Angeli.
    Laureato in DAMS-Comunicazione (110 e Lode)
  • Master in International Marketing (IFOA Institute, annuale full-time residenziale)
  • Master of Arts (Biennale, full-time, residenziale) in Mass Communication, presso la University of Florida, College of Journalism & Communication, indirizzo in metodologie della ricerca, con onori accademici ("Graduation with Honors").
  • Ulteriori specializzazioni in comunicazione interculturale presso University of Washington
  • Specializzazione in psicologia (psicometria e metodi di ricerca, Summer School) presso l’Università di Padova.
  • E’ fondatore e direttore di Studio Trevisani Communication Research, Studio di formazione e ricerca sulla comunicazione e risorse umane. Lo Studio svolge attività di ricerca e consulenza sui processi di comunicazione, sullo sviluppo del potenziale umano e manageriale, con collaborazioni con docenti universitari internazionali e Consulting internazionali.
     

Vincitore del premio Fulbright per la ricerca italiana sulle scienze della comunicazione, ha prodotto modelli di leadership, comunicazione e management adottati da primarie aziende italiane e multinazionali. E’ autore dei metodi "Action Line Management" - finalizzato allo sviluppo aziendale, e del metodo "Human Potential Modeling" - finalizzato allo sviluppo personale e dei team.
Oltre alle attività di ricerca, consulenza, coaching e formazione manageriale, ha svolto docenza universitaria a contratto in 7 atenei italiani ed esteri.

  • E' formatore dell'Esercito Italiano in Comunicazioni Operative

Formazione in Comunicazione Operativa per Ufficiali dell'Esercito Italiano

Formazione aziendale

  • Formazione manageriale
  • Corsi di leadership, corsi di comunicazione direzionale
  • Corsi di comunicazione e formazione del personale commerciale sulle aree della psicologia del marketing, psicologia della vendita, corsi di negoziazione
  • Formazione formatori e corsi per formatori
  • Formazione vendite, corsi marketing e comunicazione
  • Formazione agenti e rappresentanti
  • Master aziendale in comunicazione
  • Corsi di comunicazione non verbale, comunicazione olistica, comunicazione persuasiva
  • Coaching per lo sviluppo personale

Consulenza aziendale

  • Consulenza aziendale per la progettazione di piani formativi e formazione manageriale
  • Consulenza aziendale per lo sviluppo di metodi di direzione innovativi
  • Consulenza aziendale per lo sviluppo commerciale
  • Valutazione risorse umane
  • Consulenza di marketing esperienziale
  • Analisi della concorrenza
  • Consulenza per i business plan
  • Diagnosi dei fabbisogni di innovazione
  • Consulenza in comunicazione aziendale, comunicazione d'impresa,  comunicazione e vendita
  • Diagnosi di efficacia dei sistemi comunicativi
  • Consulenze strategiche e consulenze di direzione
  • Consulenze in customer satisfaction
  • Consulenza area risorse umane

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