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Alta Formazione in Comunicazione, Negoziazione, Management, Direzione, Analisi Risorse Umane e Diagnosi Aziendali - Organizzazione di Percorsi e Corsi di Vendita, Corsi di Leadership, Team Building, Negoziazione, Sviluppo Competenze Manageriali e Leadership, Formazione Personalizzata In-House, Blended Learning (aula e outdoor training), Formazione Formatori, Business Coaching

 

Diagnosi Commerciale

valutazione venditorianalisi e valutazione risorse umane di venditaanalisi strategie commerciali, marketing e vendite

Valutazione venditori, Diagnosi di qualità commerciale e Risorse Umane

Essere competitivi richiede una forza commerciale di qualità e strategie commerciali ottimizzate per la massima efficacia. La diagnosi commerciale integrata permette di comprendere il grado di qualità attuale e le aree su cui intervenire per lo sviluppo commerciale, includendo nell'analisi una attenta focalizzazione delle risorse umane (valutazione dei venditori e supporto alla direzione dei venditori). Il servizio include la valutazione dei venditori ma può includere, previa valutazione con la committenza e il cliente, l'analisi delle strategie di segmentazione e marketing.

La valutazione venditori comprende sia le abilità relazionali di vendita e negoziazione, che la capacità di utilizzo delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Obiettivi e risultati per la valutazione dei venditori - metodi di diagnosi venditori e reti di vendita

  • Essere incisivi sul piano commerciale è un obbligo. I concorrenti non perdonavano prima e ancor meno lo fanno oggi, su scenari sempre più stringenti e addensati, con clienti sempre più esigenti e pressati da offerte diversificate. I mercati non lasciano spazio a metodi commerciali non ottimizzati. 

  • Occorre quindi adottare approcci commerciali efficienti ed innovativi. In un mercato interno, europeo e globale esistono enormi opportunità da raccogliere se solo l’impresa riesce ad ottimizzare la forza commerciale, la tecnica di vendita, il metodo di approccio al cliente, prendendo piena consapevolezza della propria matrice prodotti/mercati.

  • Nessun intervento di ottimizzazione è tuttavia possibile se non abbiamo capito fino in fondo dove intervenire sul piano commerciale. Il servizio di valutazione dei venditori (e le correlate azioni di diagnosi di marketing) hanno esattamente l’obiettivo di capire dove agire, cosa ottimizzare, e in che direzione andare per accrescere la forza competitiva commerciale.

  • I metodi di valutazione venditori utilizzano sia tecniche indoor che affiancamento sul campo, profili psicosociali e scale di misurazione proprietarie create appositamente, metodi di role-playing e analisi di casi, test psicologici e comportamentali, con la possibilità addizionale di testare le competenze tecnico-professionali del venditore o commerciale specificamente connesse alla tipologia di prodotto/servizio trattato.

  • La diagnosi di valutazione venditori e valutazione commerciale/reti di vendita consente di ottenere sia profili qualitativi che profili quantitativi, sui quali basare le azioni di miglioramento delle vendite, del marketing e di tutto il comparto commerciale/vendita e comunicazione.

 Tecniche proprietarie

  • La valutazione venditori e i servizi di diagnosi commerciale svolti dallo Studio utilizzano  tecniche proprietarie, che non vengono esposte in spazi internet ma divulgate durante le attività consulenziali a beneficio esclusivo dei clienti dello Studio.

I modelli specifici utilizzati dai Consulenti Aziendali di Studio Trevisani, e le possibili tecniche da adottare per le Consulenze Aziendali personalizzate, vengono esaminate unicamente durante il contatto interpersonale con i clienti

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Contatti preliminari con i Consulenti Aziendali dello Studio e contatti di valutazione per Consulenze Aziendali:

 

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