Dott. Daniele Trevisani Consulente Aziendale Senior, Alta Formazione per la Direzione AziendaleCorsi di Leadership e Sviluppo ManagerialeCorsi di Vendita, Direzione Commerciale, Formazione VenditeFormazione per CEO e Board, Top ManagementFormazione per la Negoziazione StrategicaCorsi di Alta Formazione in Tecniche di Vendita, Psicologia della Vendita, Psicologia della ComunicazioneConsulenti Aziendali in Sviluppo Organizzativo e Risorse UmaneRicerca avanzata sulla Psicologia del Marketing e Semiotica del MarketingRicerca avanzata sul Potenziale Umano e Business Coaching per il Potenziale Personale
 

 

 

Consulente Aziendale Senior, Formatore Senior

Consulenza Aziendale Senior, Formazione Senior

Consulenza Senior e Formazione Senior per aziende

Esperienze di Formazione Master

Esperienze scientifiche nel campo della formazione aziendale e avanzata di tipo Master e scuole di alta specializzazione

  • Docente e formatore presso il Centro di Eccellenza dell'Esercito Italiano per le Comunicazioni Operative (dal 2006).

  • Docente presso il la Scuola Nazionale Coop nei master avanzati e workshop manageriali avanzati (dal 2002)

  • Docente, progettista e conduttore del corso “Teoria e Tecnica della Formazione del Personale”, Università di Bologna, Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, inerente i metodi per la formazione attiva (active training), in qualità di docente a contratto. Responsabile della conduzione e direzione scientifica del corso e del coordinamento degli interventi esterni (psicologi, consulenti, formatori). Progettazione, docenza (2004).

  • Lecturer presso il Dipartimento di Scienze Umane, Università degli Studi di Ferrara, sul tema “Psicologia della comunicazione interculturale nel business: il valore simbolico e relazionale nella contrattualistica internazionale ”(2004).

  • Docenze di Marketing e Comunicazione presso il Master in Economia e Management dei Servizi Sanitari, Facoltà di Economia, Università di Ferrara (dal 2003).

  • Docenze presso il Master in Consulenza Psicosociale per Organizzazioni ed Istituzioni, Università di Bologna, Facoltà di Psicologia. Aree: Marketing e Tecniche Consulenziali. (2003).

  • Ideatore, progettista e docente del seminario residenziale di “Comunicazione olistica e bioenergetica per comunicatori professionali” presso il Dipartimento della Comunicazione, Università degli Studi di San Marino, con interventi di Lorenzo Manfredini, psicologo e psicoterapeuta, allenatore della nazionale italiana di apnea e nazionale italiana volo a vela (2003).

  • Docente presso il Master in Business Studies, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Facoltà di Economia, CIS Scuola Aziendale di Formazione dell’Associazione Industriali Reggio Emilia. Aree: Comunicazione e Information Technology (2003).

  • Docente presso il Master in Strategie e Tecnologie per l'E-Business, Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con IFOA. Aree: Psicologia della Comunicazione sul Web, Strategie per la Comunicazione. (2003).

  • Lecturer presso il Dipartimento di Scienze Umane, Università degli Studi di Ferrara, sul tema “Comunicazione Interculturale e Internazionale – dalla comunicazione interpersonale alla comunicazione tra imprese”(2003).

  • Progettista, docente e coordinatore scientifico del Master in Information Technology e Comunicazione d’impresa, realizzato da Università di Bologna, Facoltà di Economia, in collaborazione con Assoform (Unione Industriali Rimini). Docenza dei moduli Comunicazione d’Impresa sul web, Tecnologie dei Database e Customer Relationship Management, Tecniche di webmarketing e e-commerce, Project Work in diagnosi e sviluppo comunicazionale sul web. Coordinamento docenti area tecnica e gestione esame finale. (2001-2002).

  • Docente presso il Master in Teorie e Pratiche della Comunicazione, Università di San Marino, Dipartimento della Comunicazione, nelle aree “Psicologia della Comunicazione” (con Prof. Fabrizio Bercelli, Università di Bologna), “Comunicazione persuasiva e vendita”, e “Economia della comunicazione” (con Francesco Muzzarelli, psicodrammatista e formatore) “Crisis Management e Comunicazione” (con Umberto Santucci, docente Luiss). Responsabile di Project Works individuali e di gruppo (impostazione metodologia e sviluppo impianto di ricerca) (dal 2001).

  • Docente presso il Master in European Congress Management, Facoltà di Scienze Statistiche, Università di Bologna, moduli di Psicologia della Comunicazione Interpersonale e Comunicazione Pubblicitaria (2001, 2002)

  • Docente presso il Master in Investimenti Finanziari e Assicurativi, Facoltà di Scienze Statistiche, Università di Bologna, moduli di Comunicazione Interpersonale e Management, Tecniche di vendita dei prodotti finanziari e assicurativi (2001).

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Per contatti, si prega di utilizzare la mail di seguito riportata, cui viene data risposta in tempi rapidi e non oltre le 48 ore, per poi proseguire con una maggiore conoscenza reciproca via telefono e con incontri di persona. I riferimenti telefonici e di altra natura vengono forniti solo ed esclusivamente solo dopo un primo contatto via mail presso

 


 

dott. Daniele Trevisani, Consulente Aziendale Senior e Servizi Senior: Contenuti per Formazione di Direzione Aziendale, coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale, Coaching di Direzione Aziendale, Ricerca & Sviluppo. I servizi di consulenza di direzione aziendale e di formazione di direzione:

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dott. Daniele Trevisani, Consulente Aziendale Senior specialista nella Formazione di Direzione Aziendale, leadership, leadership emozionale, comunicazione e coaching, con particolare attenzione al Potenziale Umano e allo sviluppo delle Potenzialità Individuali, unite alla Ricerca & Sviluppo di prodotto e di processo

  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia (Action Line Manaagement) divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitività Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificato AIF (Associazione Italiana Formatori) per la Formazione Aziendale e Personale. Certificazione di Coaching presso FIF e ASI Settore Olistico. Master Biennale in Comunicazione alla University of Florida, con Lode, con onorificenza Fulbright.

  • Consulente Aziendale Senior Professionista nella Formazione di Direzione Aziendale, Coaching di Direzione e Counseling, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

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