Member of CWF: Global and Intercultural Network of Coaching-Oriented Professionals and Institutions, including:

  • High Quality Coaching Schools
  • Coaching Programs and Academies
  • Business Schools
  • Coaches, Coaching Professionals
  • Trainers
  • Training Managers
  • HR Directors
  • Publishers
  • Leaders
  • Top Managers
  • CEOs

The mission is to help professionals and institutions in developing a coaching culture, have professional accreditation and useful tools for supporting a widespread Coaching Philosophy and Human Potential Development

 

 

Consulente Aziendale Senior, Formatore Senior

Consulenza Aziendale Senior, Formazione Senior

Consulenza Senior e FormazioneAziendale Senior

Klausur-Programmme

  • Formazione per la Direzione Aziendale

  • Formazione per CEO e Board, Top Management

Il Klausur Programme è un progetto speciale di Formazione per CEO e Board, Formazione per la Direzione Aziendale, Formazione per il Top Management, sviluppato da Studio Trevisani.

Formazione per CEO e Board, Formazione per la Direzione Aziendale, Formazione per il Top ManagementNel Klausur, CEO e Board, oppure il Top Management, si incontrano in un luogo favorevole alla concentrazione, per realizzare un "punto" sullo stato dell'arte e definire i principi guida cardinali che verranno utilizzati nella prossima "stagione aziendale", che si tratti del prossimo trimestre, del prossimo anno o triennio.

In genere, vengono identificati 5 principi prioritari, partendo dai 33 identificati da Trevisani nel volume "Competitività Aziendale, Personale, Organizzativa".

Ogni "principio" identificato e selezionato è un vero diamante per il patrimonio aziendale, perché ad esso si farà riferimento per ogni decisione importante.

Si può anche declinare come momento di Coaching di Direzione Aziendale, un momento di raccolta, riflessione, per dare "respiro" alla strategia e focalizzare le scelte in un ambiente fisico e psicologico assolutamente favorevole e generativo rispetto alle sedi aziendali classiche.

Ancorare le scelte a principi-guida solidi è un vero "asset" aziendale. Questi principi vengono poi "portati a casa" per l'utilizzo in ogni decisione primaria e anche quotidiana, in genere affissi alla parete per averli prontamente a disposizione quando serve, o da utilizzare nel day-by-day aziendale.

Tuttavia, la scelta di questi principi guida è un fattore determinate, in grado di cambiare il futuro, migliorare la focalizzazione, velocizzare le decisioni, come quando una nave finalmente scorge un faro e la rotta si fa più sicura e certa.

Le location per il Klausur Formazione per la Direzione Aziendale, sono determinanti, e vanno evitati hotel commerciali di tipo Business o stanze aziendali. Ad esempio, sono stati realizzati progetti di tipo Klausur

  • per Siemens Healthcare, sul Monte Conero (Parco Nazionale del Conero, Ancona)

  • per il Gruppo Marazzi, in sedi Termali ad Abano Terme

  • per Executive Master Università di Venezia, in agriturismo termale di Montegrimano (Marche)

  • per il Board Mercato Volksbank, in Austria in albergo-baita,

  • per Benetton e Coop in Villa veneta, Resort di Charme.

  • per Smith & Nephew - Intercultural event con delegati di Italia, Spagna, Portogallo (Lago di Como)

     

Alcune regole comportamentali peculiari del Klausur sono la consegna dei cellulari, smartphone e portatili ad una segreteria, che passa solo le telefonate di estrema urgenza, in modo da non avere distrazioni di sorta e lavorare nella massima concentrazione.

L'utilizzo degli strumenti tecnologici così come ogni forma di interruzione dall'esterno andrebbe ad interrompere quello "stato di flusso" o Flow che è invece lo scopo del lavoro del Klausur.

Coaching di Direzione Aziendale in sedi esterne

Il Klausur utilizza come guida e riferimento i 33 Principi della Competitività Aziendale identificati dal dott. Daniele Trevisani e pubblicati su scala nazionale e internazionale, e la scelta di alcuni di questi, discussa e ponderata, rappresenta un momento di intensa e proficua focalizzazione, confronto, arricchimento.

Il Training Mentale. Durante il Klausur, vengono utilizzate tecniche di rilassamento e meditazione, cosiddette tecniche "Alfageniche", utili per far emergere idee, progetti, temi di lavoro, che altrimenti non uscirebbero e rimarrebbero nel "non detto" ma che invece in programmi di tipo Klausur costituiscono il vero nutrimento e linfa del lavoro.

Il lavoro creativo. Durante il Klausur si praticano anche attività di scelta visiva e ritaglio di immagini che rappresentano l'identità aziendale, e le polarità negative e positive dell'identità, utilizzando i principi della Psicologia della Gestalt. Da questo derivano ulteriori "principi pragmatici", ovvero principi che ci guidano a definire chi e cosa vogliamo essere, e chi e cosa non vogliamo essere.

Formazione per il Board Aziendale in sedi esterne

Sono possibili Klausur tematici anche su altri temi, ad esempio:

  • Klausur su identità, unicità, comunicazione, focalizzazione di un approccio al marketing, utilizzando i Principi di Psicologia del Marketing e Comunicazione identificati da Trevisani e pubblicati in pubblicazioni nazionali e internazionali, e
  • Klausur su temi di Leadership, stile di leadership e people management, facendo in ogni caso da sfondo e riferimento i principi identificati dal dott. Daniele Trevisani.

Dopo oltre 30 anni di esperienza, Studio Trevisani è giunto alla conclusione definitiva che per fare Formazione per CEO e Board, Formazione per la Direzione Aziendale, Formazione per il Top Management, o Coaching per CEO e temi delicati come il Passaggio Generazionale, o il cambio di Direzione Aziendale, servano luoghi dello spazio-tempo dedicati, concentrati, isolati dal fluire quotidiano.

Per approfondire è possibile consultare diverse voci di Wikipedia che citano, direttamente o indirettamente, i lavori di Trevisani sull'approccio alla Formazione Aziendale e alla Leadership.

Come si evidenzia nel testo di Wikipedia, la Formazione per CEO e Board, Formazione per la Direzione Aziendale, Formazione per il Top Management deve assumere una connotazione anticipatoria, lavorare per costruire il futuro che vogliamo e non solo colmare falle organizzative: La formazione aziendale svolta in modo scientifico non deve essere confusa con semplici finalità ludiche, ma considerata come un investimento sul capitale intangibile d'impresa. In questa concezione deve essere sempre preceduta da accurate analisi dei fabbisogni formativi, bilanci di competenze, colloqui in profondità, colloqui di gruppo, analisi motivazionali, e ogni altro strumento diagnostico utile per progettare interventi formativi efficaci e assicurare che essa

(1) possa colmare eventuali lacune reali nel bagaglio di competenze individuali e organizzative,

(2) riesca a porsi come leva competitiva per i progetti di sviluppo futuri che l'azienda si pone, operando quindi non solo come leva di "copertura di falle formative" ma anticipandole, agendo come motore dello sviluppo futuro saldamente ancorata alla "traiettoria di sviluppo" che l'azienda intende perseguire.[1]

Nelle strutture aziendali più evolute la Formazione non agisce in modo isolato, ma si integra con tutti i processi aziendali, facendo proprio un principio operativo di derivazione militare (Task Training Management) ovvero quel processo attraverso cui i Leader - compreso lo scenario operativo di riferimento (reale o prevedibile) e identificate le varie esigenze - pianificano, predispongono, eseguono e valutano i task sui quali formarsi in vista delle missioni assegnate/prevedibili e/o per il raggiungimento/mantenimento di un determinato standard operativo.[2]

Raggiungere questi scopi richiede la creazione di setting psicologici e fisici assolutamente diversi da quelli in cui si realizza la formazione manageriale standard.

formazione manageriale di alta direzioneCoaching di Direzione Aziendale in Outdoor

Il R.O.I. di un evento Klausur e incommensurabile rispetto alla formazione standard.

Per ogni principio guida selezionato, decine e centinaia di decisioni scendono a catena, ogni giorno, ottimizzando le capacità di gestire mercati e clienti, ottimizzando la leadership e l'organizzazione interna.

Ne traggono beneficio anche i rapporti con i fornitori, partner e stakeholder.

Un patrimonio d'azienda enorme, per chi sa veramente di cosa si stia parlando quando si affronta il miglioramento del Capitale Umano d'Impresa e degli Intangible Assets, oggi il vero motore di ogni azienda di successo.

Formazione per la Direzione Aziendale

Alcuni sottoprogetti speciali di Formazione per la Direzione Aziendale, Coaching CEO e Board

Direzione centrata sugli effetti: tecniche EBO (Effects-Based-Operations) – metodi di derivazione militare

best european consultants in communicationbest european consultants in leadershipbest european trainers in salesIntecultural Negotiations Managementbest european consultants in intercultural negotiation

ü  La natura militare delle EBO e le applicazioni aziendali

ü  Concetti di End-State e applicazione nella fissazione degli obiettivi

ü  Distinguere chiaramente le condizioni operative sul campo di azione

ü  Le tecniche di analisi del teatro di azione

ü  Le operazioni psicologiche (Psychological Operations - Psyops) per il raggiungimento degli obiettivi

ü  Valutazione di vulnerabilità interne/esterne

ü  Decisioni critiche e controllo delle operazioni in teatro

Corsi di gestione Stakeholders, rapporti di Direzione Business to Business e Negoziazione Aziendale

ü  Identificare le aree di condivisione e di beneficio

ü  Identificare le leve persuasive (ciclo CVBU)

ü  Identificare i ruoli d'acquisto e il Locus of Control

ü  Identificare le motivazioni d'acquisto dei Buyer reali o apparenti, e le aspettative che la struttura ripone verso di loro

ü  Capire la mappa dei poteri decisionali (Power Mapping)

ü  Key Leader Engagement: coinvolgimento dei decisori chiave

ü  Coinvolgimento dei decisori e facilitatori

ü  Sviluppo di linee di azione contro gli antagonisti

ü  Operazioni di vendita non convenzionali

Tecniche speciali utilizzate:

ü  Sociogrammi

ü  Analisi dei flussi comunicativi

ü  TQCS - Total Quality Communication in Sales

Tecniche di controllo e leadership nella Formazione per la Direzione Aziendale

marketing acquistiformazione ufficio acquisticonsulenze ufficio acquisti - consulenti in tecniche d'acquisto - consulenza ottimizzazione acquistotecniche di acquisto avanzatoprogettazione formazione per l'ufficio acquisti

ü  Controllo dei dati

ü  Controllo dei comportamenti

ü  Controllo degli atteggiamenti

ü  Controllo dei climi organizzativi

ü  Controllo degli stati motivazionali

ü  Controllo di stati di avanzamento di progetti e operazioni sul campo

ü  Controllo delle regole

ü  La tecnica dei Reality Checks

ü  Costruire un piano integrato di controllo (cruscotto di direzione per obiettivi)

Comunicazione nella Direzione per obiettivi

marketing acquistiformazione ufficio acquisticonsulenze ufficio acquisti - consulenti in tecniche d'acquisto - consulenza ottimizzazione acquistotecniche di acquisto avanzatoprogettazione formazione per l'ufficio acquisti

ü  Identificare le dispersioni comunicative, le perdite di tempo ed energie

ü  I colloqui interpersonali con i venditori

ü  I colloqui in piccoli gruppi e i Meeting formali

ü  Le sessioni motivazionali e riunioni di area informali

ü  Le fasi di ascolto e le tecniche di ascolto

ü  Le fasi assertive e le "regole del gioco"

ü  Analisi degli scostamenti nei budget

ü  Analisi degli scostamenti comportamentali

ü  Analisi degli scostamenti strategici

ü  Analisi per la rifocalizzazione (focusing) e il ricentraggio della persona e della strategia

ü  Le tecniche di analisi della conversazione

ü  Mosse conversazionali

ü  Leadership conversazionale

ü  Dinamiche della comunicazione sul piano verbale, paralinguistico, non verbale

ü  Comunicazioni interne al team

ü  Scegliere i canali adeguati per comunicare in funzione del tipo di messaggio

Team Building - Costruire una squadra che funziona partendo dalle persone

marketing acquistiformazione ufficio acquisticonsulenze ufficio acquisti - consulenti in tecniche d'acquisto - consulenza ottimizzazione acquistotecniche di acquisto avanzatoprogettazione formazione per l'ufficio acquisti

ü  I gruppi come sistemi di energie e flussi di energie, il modello E-Groups™ (tecnica proprietaria Studio Trevisani)

ü  I principi cardine di funzionamento della persona in un team centrato sugli obiettivi

ü  Conoscere correttamente le proprie capacità reali e quelle del team

ü  Eliminare gli auto-stereotipi e le credenze errate su di sé e sul team

ü  Rilevare i confini reali del proprio agire professionale e le proprie limitazioni attuali

ü  Capire quali direzioni dare ad un piano di sviluppo (tramite analisi T-chart)

ü  Lo sviluppo dell'autoefficacia

ü  Diagnosi dei sistemi energetici personali tramite il metodo Olistico Piramidale del sistema HPM

ü  Rilevazione dei bilanci di competenze

ü  Rilevazione dei goals professionali e personali

ü  Rilevazione dei gap o scostamenti di competenze

ü  Rilevazione dei gap o scostamenti di motivazione

ü  Rivisitazione dei propri ambiti di efficacia e confini di efficacia

ü  Sviluppo di proposizioni di autoefficacia e micro-steps attuativi

ü  Action-Research comportamentale

ü  Dalle azioni di Team Building al Piano di Team Building

Leadership, Area Management e People Management

marketing acquistiformazione ufficio acquisticonsulenze ufficio acquisti - consulenti in tecniche d'acquisto - consulenza ottimizzazione acquistotecniche di acquisto avanzatoprogettazione formazione per l'ufficio acquisti

ü  Analisi dello stile di gestione nell’area tramite benchmarking, localizzazione di punti di miglioramento

ü  Autodiagnosi dello stile di gestione nell’area, localizzazione di punti di miglioramento

ü  Convergenze tra analisi interne ed esterne verso un piano di miglioramento efficace

ü  Atteggiamenti efficaci e atteggiamenti inefficaci nella Direzione d’Area

ü  Il trasferimento dell'informazione Aziendale (Input) alla FOE (forza operativa esterna)

ü  Controllo e feedback

ü  Gestione del singolo

ü  Gestione del gruppo

ü  Gestione del Portfolio Clienti

ü  Quando e come intervenire per la gestione dei clienti direzionali

ü  Leadership motivazionale

ü  Gestire i casi difficili

ü  Creare tensione positiva nel gruppo

ü  Far rispettare le procedure

ü  Affrontare le persone nei casi di risultati insufficienti

ü  Trasmettere valori stimolanti per la forza vendite

ü  Il controllo degli Input Aziendali

ü  Posizionare il Ruolo (Area Manager) nei confronti del gruppo

Questa è solo una piccola parte del patrimonio di formazione di oltre 30 anni, con oltre 200 imprese, unita a 12 anni di Formazione per gli Alti Comandi ONU, Caschi Blu ONU e Forze Speciale, dai quali derivano concetti pratici per la Formazione per CEO e Board, Formazione per la Direzione Aziendale, Formazione per il Top Management, sviluppati da Studio Trevisani.

Formazione per la Direzione Aziendale per la tua impresa. Contattaci alla mail sotto evidenziata per un primo approccio e avviare un percorso di conoscenza reciproca e valutazione di fattibilità di un intervento

__________

© Tutti i diritti riservati. E' vietata la copia non autorizzata o riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito.

Per contatti, si prega di utilizzare la mail di seguito riportata, cui viene data risposta in tempi rapidi, per poi proseguire con una maggiore conoscenza reciproca via telefono e - ove occorra - con incontri di persona. Scrivere per un primo contatto al seguente indirizzo mail:

 


 

dott. Daniele Trevisani, Formatore Aziendale Senior e Servizi di Consulenza: Formazione di Direzione Aziendale, coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale manageriale, Coaching di Direzione Aziendale, Ricerca & Sviluppo. Servizi di consulenza di direzione aziendale e di formazione di direzione.

© Copyright Studio Trevisani Communication Research, Alta Formazione Aziendale Personalizzata, corsi in-house, corsi di leadership e sviluppo capacità manageriali, progettazione formativa avanzata, formazione multinazionale e interculturale, Formazione Strategica per il Top Management, business Coaching e Coaching di Direzione - Siti partner: Comunicazione Aziendale, il sito della Comunicazione d'Impresa e delle Strategie di Comunicazione - Danieletrevisani.com sito in in inglese sui contributi alle aree della comunicazione, del potenziale umano, della formazione - Sito web in inglese sulla Negoziazione Interculturale

  • dott. Daniele Trevisani, Formatore e Consulente Aziendale Senior, Coach specialista nella Formazione Aziendale e Coaching di Direzione, leadership, leadership emozionale, comunicazione e coaching, con particolare attenzione al Potenziale Umano e allo sviluppo delle Potenzialità Individuali, unite alla Ricerca & Sviluppo di prodotto e di processo, e alla competenza nell'area Formazione, Risorse Umane e Comunicazione

  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia di Formazione Aziendale (Action Line Management) di tipo Consulenziale, divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitività Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificato AIF (Associazione Italiana Formatori) per la Formazione Aziendale e Personale. Certificazione di Coaching presso FIF e ASI Settore Discipline Olistiche. Master Biennale in Comunicazione alla University of Florida, con Lode, con onorificenza Fulbright.

  • Consulente Aziendale e Formatore Aziendale Senior Professionista, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

I nostri contenuti di Formazione Aziendale, Corsi Aziendali, Corsi di Crescita Personale, Consulenza

• Profilo •
• Dr. Daniele Trevisani Profile in English •
• Dr. Daniele Trevisani - Perfil en Espanol •
• Studio Trevisani - Comunicazione •
• Formazione Aziendale e Deep Coaching •
• Psicologia Emozioni Performance •
• Tecniche di Controllo di Vendita •
• MasterClass Vendita Strategic Selling 16 Gennaio •
• Empatia e Intelligenza Emotiva •
• Corso Formazione Vendite •
• Team Leadership per la Vendita •
• Corso Vendita e Comunicazione •
• Distintività •
• Mission •
• Metodo di lavoro •
• Stop ai millantatori •
• Profile in English •
• Profile in Chinese •
• Esperienze di Formazione Master •
• Metodi  di ricerca per la consulenza •
• Consulenti Marketing •
• Consulenti Risorse Umane •
• Consulenza di Processo •
• Coaching personalizzato •
• Corsi di vendita - Strategic Selling •
• Corsi avanzati di vendita •
• Quale formazione fare? •
• Vendita centrata sugli effetti •
• Chiarezza di metodi e fonti •
• Marketing per la vendita •
• Psicologia del cliente •
• Formazione vendite all'estero •
• Regie di Cambiamento •
• Corsi Marketing e Comunicazione •
• Caratteristiche corsi marketing •
• Ambiti dei corsi marketing •
• Formazione Marketing Competitivo •
• Formazione per gli effetti •
• Metodi formativi nel marketing •
• Pubblicazioni di marketing •
• Corsi di Negoziazione •
• Corsi avanzati di vendita •
• Corsi di formazione per venditori •
• Corsi Leadership Manageriale •
• Caratteristiche dei corsi di leadership •
• Formatori per la leadership •
• Leadership e cambiamento •
• Pubblicazioni dello Studio •
• Studio Trevisani Communication Research •
• Aree di Consulenza •
• Formazione management PA •
• Formazione aziendale •
• Ricerca di marketing •
• Consulenze di Vendita •
• Consulenza CRM •
• Progettazione formativa •
• Proprietarie R&D TQM •
• Proprietarie - Vendita •
• Proprietarie - Management •
• Proprietarie - Comunicazione •
• Proprietarie - Marketing •
• Proprietarie - Risorse Umane •
• Servizi Agenzie Comunicazione •
• Business Plan •
• Information Planning •
• Consulenza Direzione Commerciale •
• Test psicologici •
• Servizi Risorse Umane •
• Innovazione Aziendale •
• Diagnosi Commerciale •
• Bilancio Immateriale •
• Vendita centrata sul cliente •
• Sviluppo Capitale Umano •
• Counseling Aziendale •
• Coaching di Direzione e Mentoring •
• Personal Coaching Consulenza Individuale •
• Business Theater •
• Progettazione formativa •
• Coaching Manageriale •
• Leadership •
• Leadership e comunicazione •
• Fondamenti di Leadership •
• Leadership avanzata •
• Aree della Leadership Emozionale •
• Comunicazione Assertiva •
• Sviluppo Personale / Autoefficacia •
• Consulenti Aziendali - Aree •
• Analisi emozionale auto-empatica •
• Metodi Drammaturgici e Formazione •
• Corsi di Comunicazione Interpersonale •
• Corsi Comunicazione Persuasiva •
• Corsi di Comunicazione delle Emozioni •
• Consulenze Leadership People Management •
• Corsi di Comunicazione Assertiva •
• Corsi Marketing Avanzati •
• Psicologia del Marketing •
• Corsi Marketing •
• Corsi Ascolto Attivo, Intervista e Diagnosi •
• Formazione Aziendale Avanzata •
• Corsi di Empatia •
• Corsi Psicologia della Comunicazione •
• Corsi di Comunicazione Strategica •
• Microanalisi comportamentale •
• Empatia Emotiva •
• Tecniche di Rilassamento •
• Tecniche assertive emozionali •
• Controllo Emozionale •
• Training Bioenergetico •
• Tecniche Trascendentali •
• Gestione e recupero stress emotivo •
• Tecniche di autoefficacia •
• Leadership Emozionale Avanzata •
• Sviluppo Organizzativo •
• Marketing Negoziale •
• Communication Check-Up •
• Strategic Planning •
• Vantaggio Competitivo •
• Comunicazione interculturale •
• Marketing dell'informazione •
• Communication Benchmarking •
• Rivista Communication Research •
• PersuasionLab •
• Corsi di Comunicazione •
• Corporate University - Scuola di Formazione Aziendale •
• Incontro Esplorativo •
• Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione •
• Consulenti Aziendali Certificati •
• Programmi di Coaching di Direzione •
• Diagnosi di Direzione Aziendale •
• Master in Comunicazione •
• Consulenza Aziendale •
• Analisi dei ruoli •
• Comunicazione Ambientale •
• Comunicazione Finanziaria •
• Marketing Culturale •
• Comunicazione Turistica •
• Confini •
• Corsi Psicologia Positiva •
• Corsi formazione aziendale avanzata •
• Marketing Olistico •
• Humint - Human Intelligence •
• Corsi di comunicazione nel turismo •
• Direzione strutture turistiche •
• Formazione in Marketing Psicologico •
• Tecniche di miglioramento personale •
• Questionario Sintomatologico •
• Change Management - Gestione del Cambiamento •
• Metodi di Formazione Vendite Attiva •
• Corsi di Negoziazione •
• Corsi di Vendita - Progamma e Fondamentali •
• Corsi Vendita Avanzati •
• Formazione Vendite di derivazione militare (1) •
• Corsi Direzione Vendite e Direzione Commerciale •
• Corsi avanzati di tecniche di vendita •
• DVO - Direzione Vendite per Obiettivi •
• Public Speaking - Comunicazione Efficace •
• Comunicazione ai team di vendita •
• Leadership di Vendita •
• Vendite Avanzate - Comunicazione Olistica •
• Metodi per la Formazione Vendite •
• Comunicazione Persuasiva •
• Scienze per la Formazione Vendite •
• Consulenza Selezione Venditori •
• Corsi Vendite Outdoor •
• Formazione Formatori •
• Riflessioni sulla Formazione Vendite •
• Metodologie formazione vendite e comunicazione •
• I migliori formatori Italiani e Internazionali •
• Sviluppo Concept Formazione Aziendale •
• Corsi di Formazione alla Vendita •
• Contatti Preliminari •
• Nostri libri e pubblicazioni •
• Referenze e progetti svolti •
• Blog, articoli, immagini e risorse online •
• Formazione in Eccellenza Operativa •
• La Comunicazione nel Project Management •
• Nuovi Training Concepts •
• Corsi di Comunicazione Interculturale Aziendale •
• Corsi di Vendita Avanzati •
• Formazione per la crescita personale •
• Klausur-Programmme •
• Corso Leadership •
• 10 e +  Corsi per la Formazione Aziendale in Inglese •
• Mental Coach e Training Mentale [Coaching] •
• Corso Marketing e Comunicazione •
• La Comunicazione Efficace nei Gruppi •
• Formazione Vendite •
• Corsi Vendita e Vendita Empatica •
• Marketing del Punto Vendita •

_______

Studio Trevisani Formazione Aziendale e Coaching opera in-house, direttamente presso la sede del cliente, in tutte le città d'Italia. La possibilità operativa è in tutta Europa e Stati Uniti, e in Italia con prevalenza di Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana, e interventi possibili in ogni provincia: Chieti L'AQUILA Pescara Teramo Matera POTENZA CATANZARO Cosenza Crotone Reggio Calabria Vibo Valentia Avellino Benevento Caserta NAPOLI Salerno BOLOGNA Cesena Ferrara Forlì Modena Parma Piacenza Ravenna Reggio Emilia Rimini Gorizia Pordenone TRIESTE Udine Frosinone Latina Rieti ROMA Viterbo GENOVA Imperia La Spezia Savona Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova MILANO Monza Pavia Sondrio Varese ANCONA Ascoli Piceno Fermo Macerata Pesaro Urbino CAMPOBASSO Isernia Alessandria Asti Biella Cuneo Novara TORINO Verbania Vercelli Andria BARI Barletta Brindisi Foggia Lecce Taranto Trani CAGLIARI Carbonia Nuoro Oristano Sassari Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina PALERMO Ragusa Siracusa Trapani Bolzano TRENTO Arezzo FIRENZE Grosseto Livorno Lucca Massa Pisa Pistoia Prato Siena PERUGIA Terni AOSTA Belluno Padova Rovigo Treviso VENEZIA Verona Vicenza

Corsi di Vendita, Corsi Marketing, Corsi Leadership, Corsi di Comunicazione, Formazione Vendite, Corsi di Coaching e Counseling, Formazione Marketing, Formazione Leadership, Formazione sulla Comunicazione, Master in Coaching e Counseling: ottieni le ultime notizie iscrivendoti alla rivista online gratuita dal link sottostante

Iscriviti alla Rivista di Formazione gratuitamente

La prima rivista di Formazione online in Italia, dal 1999

Link in evidenza per la formazione e coaching