Formazione AziendaleCorsi di Leadership e Sviluppo ManagerialeCorsi di Vendita, Direzione Commerciale, Formazione VenditeSviluppo di Concept Formativi innovativiFormazione per la Negoziazione StrategicaFormazione e Corsi di Negoziazione Interculturale e Comunicazione InterculturaleCorsi di Alta Formazione in Tecniche di Vendita, Psicologia della Vendita, Psicologia della ComunicazioneConsulenti Aziendali in Sviluppo Organizzativo e Risorse UmaneRicerca avanzata sulla Psicologia del Marketing e Semiotica del MarketingRicerca avanzata sul Potenziale Umano e Business Coaching per il Potenziale Personale

Alta Formazione in Comunicazione, Negoziazione, Management, Direzione, Analisi Risorse Umane e Diagnosi Aziendali - Organizzazione di Percorsi e Corsi di Vendita, Corsi di Leadership, Team Building, Negoziazione, Sviluppo Competenze Manageriali e Leadership, Formazione Personalizzata In-House, Blended Learning (aula e outdoor training), Formazione Formatori, Business Coaching

 

Formazione Formatori

formazione aziendale vendite e consulenza processi formativisviluppo abilità comunicative e di venditaconsulenti per la formazione interna e leadership di venditaformazione outdoor e innovazione delle tecniche formativegestione risorse umane per obiettivi, motivazione, empowermentconsulenza di organizzazione aziendale e consulenza di processoconsulenze per la formazione attivaconsulenze di sviluppo organizzativo - innovazione dei processi

  • Formazione-formatori applicata alla vendita

  • Formazione per il coaching di vendita

Mission della formazione, del coaching e dell'aazione formativa

  • Da manager a coach: il ruolo di crescita delle persone
  • Mission della formazione vendite e del coaching di vendita
  • Ruolo del formatore e confini del ruolo. Diversità tra formazione e coaching nella vendita.
  • L’azione formativa sui “saperi”: principi base e modello “xy” di gap-management
  • L’azione formativa sul “saper essere”: principi base e modello “xy” di gap-management
  • L’azione formativa sul “saper fare”: principi base e modello “xy” di gap-management
  • La formazione come relazione d’aiuto e i principi di efficacia delle relazioni d’aiuto
  • La comunicazione nella relazione d’aiuto Azione formativa individuale vs. azione formativa aziendale

Metodologie di formazione attiva (active training) per le vendite

  • Role-playing e Role playing avanzati di vendita
  • Psicodramma
  • Tecniche esperienziali, giochi, case studies,
  • Outdoor training
  • Tecniche di affiancamento sul campo (on-the-field training)
  • Tecniche osservazionali e osmotiche
  • Tecniche di feedback

Il processo di formazione per la vendita e direzione vendite

  • Teoria e tecnica della diagnosi dei fabbisogni formativi per l'area commerciale, marketing e vendite
  • Teoria e tecnica della progettazione degli interventi formativi per l'area commerciale, marketing e vendite
  • Teoria e tecnica della conduzione degli interventi formativi per l'area commerciale, marketing e vendite
  • Teoria e tecnica della valutazione di efficacia degli interventi formativi per l'area commerciale, marketing e vendite

Management della Formazione Vendite nelle organizzazioni

  • Formazione e lifelong learning nelle organizzazioni - costruire la Palestra di Vendita in azienda
  • Costruire una Business School di vendita, interna all'impresa, anche nelle PMI
  • Formazione e competitività organizzativa
  • Diagnosi corporate-wide
  • Timing annuali e pluriennali delle azioni formative per la costruzione di team di vendita efficaci
  • I piani di sviluppo organizzativo
  • I piani di sviluppo organizzativo per l'area commerciale, marketing e vendite
  • I piani di formazione integrata
  • I piani di formazione per l'area commerciale, marketing e vendite
  • I piani di sviluppo personale/piani di crescita individuale

La comunicazione didattica, la comunicazione nel processo formativo

  • Comunicazione nella didattica
  • Psicologia della comunicazione nel setting formativo
  • Sintonizzazioni emozionali
  • Scouting motivazionale e attivazione della motivazione alla vendita
  • Tecniche relazionali nella gestione del training
  • Diventare consulenti per la formazione interna e stimolare la leadership di vendita

Problem solving del processo formativo

  • Psicopatologie dell’apprendimento e blocchi dell’apprendimento
  • Inerzie attitudinali dei partecipanti, identificazione e risoluzione
  • Inerzie comportamentali
  • Resistenze organizzative
  • Sensibilizzazione verso i fabbisogni di formazione alla vendita per non venditori

Supporto e affiancamento

  • Conduzione di analisi dei fabbisogni con il proprio team
  • Conduzione di progettazioni formative con supporto dei nostri esperti
  • Conduzione di sessioni di training con supporto e supervisione dei nostri esperti, affiancamento in sessioni didattiche
  • Affiancamento in Sales Meeting e Presentazioni a Clienti Direzionali
  • Conduzioni di azioni di verifica dei risultati conseguiti
  • Sviluppo del piano di crescita individuale (metodo T-chart) sui diversi livelli: Hgh-Potentials, Key Account, Direttori Vendite, Direttori Marketing, Direttori Commerciali, Direttori Generali

I modelli specifici utilizzati dai Consulenti Aziendali di Studio Trevisani, e le possibili tecniche da adottare per le attività di formazione di formatori per la vendita, e coaching di vendita, vengono esaminate unicamente durante il contatto interpersonale con i clienti

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Contatti preliminari con i Consulenti Aziendali dello Studio e contatti di valutazione per Consulenze Aziendali in formazione formatori per la vendita e coaching di vendita:

 

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