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Formazione-formatori applicata alla vendita
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Formazione per il coaching di vendita
Mission della formazione, del coaching e dell'aazione formativa
- Da manager a coach: il ruolo di crescita delle persone
- Mission della formazione vendite e del coaching di vendita
- Ruolo del formatore e confini del ruolo. Diversità tra formazione e
coaching nella vendita.
- L’azione formativa sui “saperi”: principi base e modello “xy” di
gap-management
- L’azione formativa sul “saper essere”: principi base e modello “xy” di
gap-management
- L’azione formativa sul “saper fare”: principi base e modello “xy” di
gap-management
- La formazione come relazione d’aiuto e i principi di efficacia delle
relazioni d’aiuto
- La comunicazione nella relazione d’aiuto Azione formativa individuale vs.
azione formativa aziendale
Metodologie di formazione attiva (active training) per le vendite
- Role-playing e Role playing avanzati di vendita
- Psicodramma
- Tecniche esperienziali, giochi, case studies,
- Outdoor training
- Tecniche di affiancamento sul campo (on-the-field training)
- Tecniche osservazionali e osmotiche
- Tecniche di feedback
Il processo di formazione per la vendita e direzione vendite
- Teoria e tecnica della diagnosi dei fabbisogni formativi per l'area
commerciale, marketing e vendite
- Teoria e tecnica della progettazione degli interventi formativi per l'area
commerciale, marketing e vendite
- Teoria e tecnica della conduzione degli interventi formativi per l'area
commerciale, marketing e vendite
- Teoria e tecnica della valutazione di efficacia degli interventi formativi
per l'area commerciale, marketing e vendite
Management della Formazione Vendite nelle organizzazioni
- Formazione e lifelong learning nelle organizzazioni - costruire la
Palestra di Vendita in azienda
- Costruire una Business School di vendita, interna all'impresa, anche nelle
PMI
- Formazione e competitività organizzativa
- Diagnosi corporate-wide
- Timing annuali e pluriennali delle azioni formative per la costruzione di
team di vendita efficaci
- I piani di sviluppo organizzativo
- I piani di sviluppo organizzativo per l'area commerciale, marketing e
vendite
- I piani di formazione integrata
- I piani di formazione per l'area commerciale, marketing e vendite
- I piani di sviluppo personale/piani di crescita individuale
La comunicazione didattica, la comunicazione nel processo formativo
- Comunicazione nella didattica
- Psicologia della comunicazione nel setting formativo
- Sintonizzazioni emozionali
- Scouting motivazionale e attivazione della motivazione alla vendita
- Tecniche relazionali nella gestione del training
- Diventare consulenti per la formazione interna e stimolare la leadership
di vendita
Problem solving del processo formativo
- Psicopatologie dell’apprendimento e blocchi dell’apprendimento
- Inerzie attitudinali dei partecipanti, identificazione e risoluzione
- Inerzie comportamentali
- Resistenze organizzative
- Sensibilizzazione verso i fabbisogni di formazione alla vendita per non
venditori
Supporto e affiancamento
- Conduzione di analisi dei fabbisogni con il proprio team
- Conduzione di progettazioni formative con supporto dei nostri esperti
- Conduzione di sessioni di training con supporto e supervisione dei nostri
esperti, affiancamento in sessioni didattiche
- Affiancamento in Sales Meeting e Presentazioni a Clienti Direzionali
- Conduzioni di azioni di verifica dei risultati conseguiti
- Sviluppo del piano di crescita individuale (metodo T-chart) sui diversi
livelli: Hgh-Potentials, Key Account, Direttori Vendite, Direttori Marketing,
Direttori Commerciali, Direttori Generali
I modelli specifici utilizzati dai Consulenti
Aziendali di Studio Trevisani, e le possibili tecniche da adottare per le
attività di formazione di formatori per la vendita, e coaching di vendita,
vengono esaminate unicamente durante il contatto interpersonale con i clienti
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Contatti preliminari con i Consulenti Aziendali dello Studio e contatti di
valutazione per Consulenze Aziendali in formazione formatori per la vendita e
coaching di vendita:
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