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Consulenza e Coaching per il Marketing aziendale e la
comunicazione efficace
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Molti
operatori entrano nel campo della consulenza di marketing improvvisando, o
copiando i materiali altrui, con particolare gradimento per i nostri, in
quanto fonti originali di ricerca ed esperienza sul campo.
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Lo
Studio Marketing Olistico è una divisione di Studio Trevisani in grado di
dimostrare, nei fatti, dedizione scientifica e impegno costante verso la
creazione di metodi innovativi e tecniche proprietarie e originali.
- Impegno: non è sufficiente dirlo, occorre - nella consulenza
di marketing e nella consulenza per la comunicazione - una dimostrazione
di dedizione e professionalità. Le nostre
pubblicazioni, leader in Italia nel settore, ne sono una prova, pubblica,
disponibile per qualsiasi verifica:
Pubblicazioni principali prodotte da Studio
Trevisani nell'ambito della consulenza marketing e strumenti di studio per i
consulenti marketing certificati (clic sulle immagini dei libri per indice e
approfondimenti)
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"Competitività aziendale, personale,
organizzativa: strumenti di sviluppo e creazione del valore". Franco
Angeli editore, Milano, 2000. |
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"Psicologia di Marketing e Comunicazione:
Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e
management". Franco Angeli editore, Milano, 2001. |
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"Comportamento d'Acquisto
e Comunicazione Strategica: Dall'analisi del Consumer Behavior alla
progettazione comunicativa". Franco Angeli editore, Milano, 2003. |
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"Negoziazione
Interculturale: Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle
relazioni interne sino alle trattative internazionali". Franco Angeli
editore, Milano, 2005. |
Oltre a questi fondamenti, un volume ulteriore completa la gamma
dell'offerta formativa di alto livello in area vendita e marketing di tipo
olistico.

Dal 2000 al 2017, un metodo fondamentale per ogni impresa che vuole spostare
il paradigma da "cosa fa" a "cosa vuole ottenere e su chi".
Aree del Marketing Olistico
[Tipologie di Marketing Olistico] [Target del Marketing Olistico] [Comunicazione e Total Quality] [Campaign Marketing] [Creatività aziendale] [Catena del Valore] [Comunicazione Internazionale] [Benchmarking del Marketing] [Corsi di comunicazione] [Corsi Vendita] [Fomazione area commerciale vendite] [Ristrutturazione Organizzativa] [Organizzazione Aziendale] [Indicatori delle prestazioni aziendali] [Negoziazione Strategica] [Funzione Risorse Umane] [Efficienza Aziendale] [Consulenti marketing certificati] [Direct Marketing] [Formazione] [Information Planning] [Direzione per Obiettivi] [Comunicazione aziendale] [Redditivita aziendale] [Ricerca di marketing] [Strategia] [Temporary Management] [Crisis Management] [Brand Marketing] [TQS - Servizio] [Valutazione Marketing Aziendale]
Essere consulenti e coach di marketing concreti, oltre le mode
Esiste una netta distinzione tra chi opera come consulente
marketing per darsi una immagine "patinata", un look personale o uno status, e
chi opera nella consulenza marketing con spirito di sacrificio, impegno e
dedizione.
I primi spesso pensano di poter elargire soluzioni dopo una
laurea o un master, solo per via del titolo di studio conseguito. I secondi
lavorano spesso oltre 10-12 ore al giorno, con trasferte impegnative, in
ambienti organizzativi difficili, e considerandosi mai arrivati e sempre, con
umiltà, pronti ad apprendere di nuovo. Essere consulenti marketing, nella
filosofia dello studio, è una missione che richiede spirito di sacrificio,
dedizione alla ricerca, il contrario dell'essere yuppie, improvvisatori o
ricercatori di una strada facile per ottenere status symbol e prestigio.
I consulenti marketing che operano nello Studio sono
certificati e accreditati come Senior Trainer e Senior Consultant dopo avere
svolto un percorso di studio e di vita significativo. Devono inoltre avere
superato un training program quadriennale presso lo Studio, con esami generali e
tematici, e devono disporre di una forte esperienza in campo aziendale,
psicologico, organizzativo e consulenziale.
I servizi:
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Corsi di comunicazione
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Corsi di management
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Formazione alla leadership
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Formazione vendite
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Corsi di vendita in azienda
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Consulenza marketing correlata allo Sviluppo Organizzativo e Risorse
Umane
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Diagnosi aziendali e check-up d'impresa
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Supporto direzionale alle strategie di innovazione e
all'evoluzione d'impresa
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Formazione avanzata delle risorse umane con metodi di active
training
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Consulenza aziendale tramite tecniche di "consulenza di
processo"
Corsi marketing con metodo proprietario ALM (Action Line Management)
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Corsi comunicazione interpersonale e aziendale
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Formazione area manager tramite consulenti marketing certificati
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Formazione alla leadership e corsi di leadership assertiva
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Formazione per la direzione vendite e direzione commerciale
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Corsi di negoziazione
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Corsi di negoziazione avanzata, industriale, e dei servizi
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Corsi di negoziazione internazionale e interculturale per
l'export
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