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Affidamento della Gestione Aziendale a Manager esterni
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Molte aziende desiderano gestire una fase di cambiamento affidando completamente
la gestione a manager esterni. Questo accade
- quando il team manageriale esistente produce evidenti segnali di non
essere più all'altezza di gestire gli scenari interni e/o esterni
dell'azienda
- quando l'azienda affronta mutamenti di scenario e in cui è richiesto un
grado di competenze ed esperienze diverso e superiore
Nel Temporary Management, un team di professionisti assume il controllo
dell'azienda, per conto della proprietà o del CDA, per attuare una
ristrutturazione o un piano di intervento organizzativo forte. Durante la fase
di transizione, il team gestisce l'azienda in ogni sua area (commerciale,
risorse umane, acquisti, finanza, produzione) occupandosi inoltre di formare il
nuovo management aziendale a cui verrà consegnata la gestione dell'azienda.
La gestione esterna consente di velocizzare ed eliminare ogni incertezza
nelle delicate fasi di riorganizzazione, ridefinizione degli assetti, del personale,
del management, accelerando i tempi del riassetto organizzativo.
Il vero problema è reperire manager capaci, affidabili e dotati di
esperienza adeguata in grado di occuparsi di questo delicato compito. Lo Studio dispone di una rete professionale sia interna che esterna in grado di
ricoprire ogni ruolo dirigenziale.
Quando ricorrere al Temporary Management
Affrontare e gestire le problematiche derivanti dalle
seguenti situazioni:
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Passaggio generazionale di imprese familiari;
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Processo di crisi e ristrutturazione;
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Acquisizioni e fusioni tra imprese e processi di
riorganizzazione;
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Situazione di forte sviluppo e innovazione che
richiedono un completo ricambio del team manageriale
Modalità attuative
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Diagnosi dei mercati di riferimento e del sistema dei
fornitori
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Diagnosi organizzativa interna
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Diagnosi di tipo economico-finanziario, relazione
prodotti-mercato, organizzazione e risorse umane;
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Definizione di un piano di azione (interventi
necessari, obiettivi e relative modalità operative) da concordare con
l'Azienda Cliente;
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Avvio del piano di azione stesso (fase di avviamento e
replacement);
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Avvio del piano di ristrutturazione e revisione
dell'organizzazione (fase di cleaning e rimozione delle inefficienze);
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Avvio del piano di destrutturazione-ricostruzione (fase
di building);
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Avvio del piano di affiancamento di nuovo management (fase
di coaching);
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Avvio del piano di delega al nuovo management (fase di
empowerment);
Aspetti distintivi che caratterizzano il nostro operato
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Management di consolidata esperienza;
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Assunzione di responsabilità dirette di realizzazione
del piano approvato dall'Azienda-Cliente;
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Integrazione delle attività del manager, attraverso
risorse e competenze che garantiscono il risultato dell'intervento
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Apporti consulenziali diretti nelle aree risorse
umane, organizzazione, fiscale, legale,
tributario
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