|
Consulenza di Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione aziendaleLa nostra esperienza di Consulenti in Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione Aziendale prevede la messa in cantiere di diversi tipi di intervento:
Ottimizzare i ruoli e le responsabilità aziendali in funzione degli obiettivi di mercato e degli equilibri strutturali da conseguire, ristrutturare i ruoli per raggiungere gli obiettiviLa formazione, ben condotta e centrata sulla persona, può dare risultati enormi, ma ancora superiori sono i risultati offerti da una formazione efficace unita ad una riorganizzazione efficace. Questa permette alle persone di esprimere al massimo il proprio potenziale, e all’azienda di procedere verso il risultato con la corrente a favore. Un’organizzazione efficiente che supporta persone motivate e preparate è il punto di arrivo vero di ogni impresa seria, produttiva, competitiva, adeguata a sostenere la competizione nazionale e internazionale.
Per generare azioni efficaci di Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione aziendale, occorre inoltre unire il buon senso a modelli manageriali di riferimento, che guidano l’azione e permettono di concentrare l’attenzione senza disperderla su falsi obiettivi. · Lo Studio ha focalizzato 33 principi-chiave di competitività aziendale, utilizzati per identificare quali sono i punti prioritari e le azioni da mettere in campo nelle attività di Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione Aziendale. Nel caso esposto successivamente, lo schema identifica la riorganizzazione aziendale di un'impresa che desidera ri-focalizzare la sua attività attorno a due principi chiave:
Consulenza di Organizzazione Aziendale per il Marketing e la VenditaOttimizzare i ruoli e responsabilità aziendali in funzione degli obiettivi di marketing e vendita, ristrutturare il marketing aziendale e la venditaEsempio di uno dei diversi modelli di riferimento prodotti dallo Studio, utilizzati per identificare quali sono i principi chiave e le azioni da mettere in campo nelle attività di Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione Aziendale. Nel caso esposto, lo schema identifica la riorganizzazione aziendale di un'impresa che desidera rifocalizzare la sua attività attorno a due principi chiave:
Numerosi altri modelli sono disponibili nella ricerca e sviluppo prodotta dallo Studio. La scelta del modello adeguato al progetto dipende da una adeguata analisi e consulenza aziendale, svolta a priori dai consulenti Senior in Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione Aziendale, in grado di individuare con precisione su quali aree intervenire e con quali strumenti. |