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Alta Formazione in Comunicazione, Negoziazione, Management, Direzione, Analisi Risorse Umane e Diagnosi Aziendali - Organizzazione di Percorsi e Corsi di Vendita, Corsi di Leadership, Team Building, Negoziazione, Sviluppo Competenze Manageriali e Leadership, Formazione Personalizzata In-House, Blended Learning (aula e outdoor training), Formazione Formatori, Business Coaching

 

Programmi di Coaching di Direzione

Alcuni esempi di Programmi di Alta Formazione nel Coaching di Direzione Aziendale, Direzione Generale e Psicologia Manageriale

Concepts by Daniele Trevisani

Analisi Olistica di Competitività Personale e Sviluppo Manageriale
  • Holistic Competitiveness Analysis: la ricerca della "competitività fondamentale". Il training accompagna il cliente in un'analisi dei 33 principi della competitività positiva (orientata allo sviluppo del Self e al raggiungimento della mission) sviluppati da Daniele Trevisani e pubblicati in ALM1 (volume "Competitività Aziendale, Personale, Organizzativa"). Successivamente all'analisi dei principi, viene svolta congiuntamente la ricerca delle priorità personali e/o aziendali (quali principi sono più importanti nel qui ed ora), la rilevazione dei gaps tra principi e realtà (su quali lavorare per primi, e perché). L'obiettivo è estremamente concreto e finalizzato ad identificare le priorità per lo sviluppo personale e aziendale.
Per:

Top Managers, Direttori Generali, Amministratori Delegati

Sviluppo della consapevolezza nella Direzione Aziendale
  • From Where to Where: un'analisi della storia esistenziale personale e manageriale, in cerca di nuovi insights e di una visione più consapevole del proprio passato personale, dei proprio futuro e dei propri goals attuali.
Top Managers, Direttori Generali, Amministratori Delegati
Formazione per la gestione delle risorse personali - time management, gestione delle energie personali
  • Where Time & Money Goes: analisi dell'utilizzo delle energie mentali e dissonanze nell'utilizzo di tempo e risorse umane e finanziarie, alla ricerca di nuovi approcci per gestire le energie mentali e materiali, rivisitare la gestione dei tempi personali e accrescere la qualità della vita. Oltre all'analisi delle teorie dei budget mentali esposte nel volume di Daniele Trevisani Psicologia di Marketing e Comunicazione, il Training adotta una prospettiva cross-culturale che si prefigge di creare consapevolezza delle abitudini apprese e dei condizionamenti che provengono dalla propria cultura e dal proprio ambiente, per potersi decondizionare e svolgere scelte più libere e consapevoli
Buyers, Top Managers, Direttori Generali, Amministratori Delegati

Amministratori Pubblici

Marketing percettivo, marketing esperienziale, marketing umanistico
  • Marketing percettivo e Experiential marketing: comprendere gli universi di significato dei consumatori e clienti dai propri punti di vista, analizzare il front-line percettivo dei cliente e le esperienze che l'organizzazione impone o genera, per trovare i vettori di sviluppo e di intervento, sia nella realizzazione di prodotti che di servizi che nelle azioni di miglioramento costante dell'esperienza del cliente
Marketing Managers

Top Managers, Direttori Generali, Amministratori Delegati

Amministratori Pubblici

Analisi manageriale metodo ALM
  • Action Line Management (ALM) Analysis: analisi di coerenze e dissonanze nella relazione tra goals aziendali, scenari, strategia, competenze delle risorse umane, cultura organizzativa, comportamenti front-line verso i clienti, motivazione manageriale, utilizzando il metodo ALM sviluppato da Daniele Trevisani
Marketing Managers

Marketing Managers

Top Managers, Direttori Generali, Amministratori Delegati

Formazione per la Leadership bioenergetica e psicolinguistica
  • Bioenergetic & Psycholinguistic Leadership: apprendere come gestire le energie mentali e fisiche nei ruoli di direzione e leadership, attivando nuovi stili di vita aziendali ed extra-aziendali, cambiando gli stili conversazionali e i comportamenti comunicativi dell'interazione quotidiana in azienda
 

Top Managers, Direttori Generali, Amministratori Delegati

Sales Managers

Training Olistico
  • Gestalt Holistic Training: Cambiamenti rapidi nella Struttura Mentale e Corporea. Questo training specialistico rappresenta un programma intensivo, condotto in full-immersion, nel quale si affrontano tutte le aree del modello Olistico Piramidale (OP) sviluppato da Daniele Trevisani, attraverso esperienze integrate di interpersonal skills training, body workouts (fitness Bioenergetic training), mental training, counseling e professional skills gap analysis. L'azione sinergica tocca una ampia sfera di aree personali: le energie corporee e mentali, stili di vita, abitudini quotidiane, capacità professionali, focalizzazione delle energie mentali, utilizzo del corpo, alimentazione, competenze comunicative, vision building e definizione dei goals personali. Il percorso è guidato e in compresenza costante di un terapeuta-counselor che accompagna ogni fase del training.
Sviluppo Personale

Sviluppo del Potenziale Umano

Direzione Generale

 

Negoziazione Psicolinguistica e Psicologia della Comunicazione Negoziale
  • Psycholinguistic Negotiation: un viaggio all'interno delle parole, del loro uso, e delle mosse relazionali che si realizzano tramite l'uso del linguaggio. Il training abbina la focalizzazione sulla psicologia della comunicazione applicata al contesto negoziale, e in particolare sulla (1) semantica percettiva (ricerca dei significati percepiti e analisi degli evocati), (2) sintassi (modalità di organizzazione e struttura delle frasi) e (2) pragmatica della comunicazione (effetti sul ricevente). Permette ai negoziatori e al top management di cambiare profondamente il modo di trattare con i referenti interni ed esterni all'azienda
Top Managers, Direttori Generali, Amministratori Delegati

Sales Managers

Precisione del linguaggio in azienda e comunicazione interna
  • La precisione del linguaggio in azienda: strumenti per una comunicazione interna chiara ed efficace
Top Managers, Direttori Generali, Amministratori Delegati

Direttori HR

Regie di Cambiamento e formazione risorse umane
  • Active Change: 160 tools for change agents. Un programma che si prefigge di allargare la consapevolezza degli strumenti disponibili (sia olistici che tradizionali) per realizzare formazione, cambiamento, terapia, consulenza, e qualsiasi altro progetto di cambiamento, apprendimento e crescita personale e/o delle risorse umane. Oltre all'analisi degli strumenti, viene approfondita la "Theory of Change Drives" sviluppata da Daniele Trevisani, che permette agli agenti di cambiamento (formatori, terapeuti, manager,consulenti) di  identificare su quali vettori agire e con quale tools-mix raggiungere i goals di cambiamento.
Formatori, Counselors, Psicologi, Psicoterapeuti

Direttori Generali

Direttori HR

Team Vincenti e sviluppo della leadership, tecniche di direzione dei gruppi
  • Winning Teams: il modello Olistico Piramidale per la costruzione dei gruppi vincenti; tecniche di analisi dello stato soggettivo dei membri del team, tecniche di comunicazione nella direzione dei gruppi aziendali, sportivi e sociali

 

Dirigenti e Manager di Gruppi e Task Force Aziendali

Allenatori e Coach sportivi

Psicologia della Persuasione ed empatia
  • Reaction Analysis: Understanding Yes, No, Maybe. La ricerca dei moventi dell'accettazione e del rifiuto. Un training che accompagna il cliente nell' "esplorazione degli altri", utilizzando modelli psicosociali e di ascolto empatico guidato, in grado di far luce sui motivi per i quali le persone (e nel caso aziendale, i collaboratori o colleghi) aderiscono fortemente, debolmente o rifiutano di compiere azioni proposte. Le analisi di psicologia della persuasione ed empatia vengono finalizzate all'abilità di comprendere l'intenzione di partecipare e aderire a progetti, le reazioni agli input e ai messaggi persuasivi, le reazioni spesso imprevedibili o poco comprensibili verso le comunicazioni persuasive.
Top Managers, Direttori Generali, Amministratori Delegati

Direttori Risorse Umane

 

In funzione del tipo di esperienza ricercata e degli obiettivi/tempi di sviluppo, i programmi sono condotti:

  • in modalità di coaching interpersonale (one-to-one training), o
  • in contesti di piccoli gruppi.

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