|
Metodi formativi per il marketing
Tipologia di formatori e chiarezza delle fonti: Nella formazione marketing, nei corsi di comunicazione e nei training di marketing, si distinguono formatori-ricercatori (che creano metodi propri) e formatori-divulgatori (che divulgano materiali prodotti da altri). Entrambi i tipi sono validi. Tuttavia, chi utilizza materiali e metodi altrui spesso non cita le fonti, e applica costantemente il plagio. Non mettere in chiaro quali sono le fonti va a danno del cliente, in quanto il cliente non ottiene la trasparenza indispensabile per diventare consapevole di quanto va studiando. Se state cercando qualcuno che vi assista nella formazione marketing, nei corsi marketing, nei corsi di comunicazione, nella formazione aziendale, chiedete loro se hanno pubblicato qualcosa, i metodi che usano, o a quali fonti o teorie attingono. Sarete in grado di compiere i vostri confronti e valutazioni. La chiarezza e trasparenza delle fonti che si utilizzano per fare corsi marketing e corsi di comunicazione è estremamente importante per noi e per chi ne usufruisce. Abbiamo praticato uno sforzo che ha richiesto oltre dieci anni di preparazione, e altri dieci di stesura, per mettere nero su bianco e pubblicare la base di concetti e conoscenze che utilizziamo, applicare trasparenza nei metodi per formare le persone nei corsi marketing e comunicazione avanzati e ad alta efficacia, formazione manageriale, corsi integrati tra marketing, comunicazione, management, leadership e vendita, centrati sul cliente e sugli effetti, un lavoro in continuo avanzamento. La base è esposta - ad oggi - nelle seguenti pubblicazioni, e molte altre sono in lavorazione, materiali-stimolo per esplicitare e divulgare al massimo un approccio di formazione utile nei corsi di marketing, nella formazione per la comunicazione centrata sugli effetti. _________________________________________________________________ Contatti preliminari per i corsi di marketing personalizzati e formazione marketing in azienda:
_________________________________________________________________ |