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La Leadership e la Direzione Vendite hanno bisogno di tecniche di controllo raffinate, per comprendere cosa sta funzionando e cosa non sta funzionando nel marketing e nella vendita aziendale. Lo schema di base è quello illustrato nella "Piramide Marketing Vendita Fidelizzazione" pubblicato nel libro "Direzione Vendite e Leadership. Coordinare e formare i propri venditori per creare un team efficace" edito da Franco Angeli, Milano. Modello di analisi di vendita in formato grafico
All’interno di questa sequenza nessuna organizzazione è perfetta, ed è positivo tendere all’ottimizzazione con una particolare attenzione a due punti: · non perdere i vantaggi conseguiti grazie agli anelli forti: tenere particolarmente conto delle persone e delle procedure/modalità contributive e vincenti, fare di tutto per mantenerle, coltivarle, estenderle, amplificarle; · non vedere o far finta di non vedere gli anelli deboli della catena (persone o procedure); questi vanno invece osservati e trattati con metodi di coaching, counseling o formazione, per farli crescere. Il servizio viene svolto in media in 3 giornate consulenziali svolte congiuntamente con la Direzione Aziendale e la Direzione Vendite da 2 Consulenti Senior. Per richiedere una valutazione di fattibilità del servizio di controllo di vendita indirizzare una mail all'indirizzo sotto riportato.
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