Consulente Aziendale Senior, Formatore Senior

Consulenza Aziendale Senior, Formazione Senior

Consulenza Senior e FormazioneAziendale Senior

 

Programma di formazione per il marketing percettivo del punto vendita

 

Marketing Percettivo, animazione del punto vendita e customer satisfaction relazionale

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Dott. Daniele Trevisani

 

Il progetto si articola in 3 grandi fasi:

1.      osservazione delle realtà del punto vendita tramite visite ghost customer

2.      formazione d’aula finalizzata a dare ai partecipanti strumenti pratici per intervenire sul punto vendita, concretamente e in modo praticabile

3.      sperimentazione concreta di cambiamenti ed esperimenti sul punto vendita e successiva fase di feedback e aggiustamento in aula

 

I temi del programma formativo

La percezione del punto vendita da parte del cliente

·         Percezione selettiva

·         Percezione gestaltica

·         Percezione differenziale

·         User Experience: la nuova ergonomia degli spazi di acquisto

 

Psicologia della percezione sul Punto Vendita. Non una ma tante percezioni

·         Percezione di sicurezza

·         Percezione di qualità

·         Percezione di freschezza

·         Percezione di varietà

·         Percezione di valore

 

Scenari

·         Il post emergenza e la nascita di nuovi bisogni sociali

·         Contesto sociale tecnologico e comportamentale

 

Gli elementi costruttivi e distruttivi della comunicazione nel punto vendita

·         Aspetti visivi

·         Aspetti tattili

·         Aspetti gustativi

·         Aspetti cinestesici

·         Aspetti olfattivi

 

Il fattore umano

·         Comunicazione umana

·         Servizio e qualità del servizio

·         Risposta ai critical-incident

·         Aspettative relazionali

·         La creatività e lo sviluppo di team di creatività per l’animazione commerciale del pdv

 

Il timeline del cliente

·         Esperienze pre-ingresso

·         Esperienze nel pdv

·         Comunicazioni ambientali

·         Comunicazioni di prodotto e specifiche CVBU (caratteristiche, vantaggi, benefici, unicità)

·         Dove applicare spazi di comunicazione CVBU

·         Isole esperienziali e mondi emotivi

·         Esperienze in uscita

 

Segmenti psicografici e tipi di cliente, bisogni e risposte relative

·         Acquisto ludico

·         Acquisto di necessità

·         Acquisto Premium

·         Acquisto low-price

·         Acquisto semiotico-dimostrativo

·         Acquisto a connotazione valoriale-ideologica

 

Differenziazione competitiva

·         Il “local brand positioning” e il segmento di mercato psicologico occupato nell’area geografica di pertinenza

·         Vulnerabilità e punti di forza del posizionamento

·         Capire come siamo percepiti e cosa ci differenzia dai nostri competitors locali tramite il differenziale semantico

 

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dott. Daniele Trevisani, Formatore Aziendale Senior e Servizi di Consulenza: Formazione di Direzione Aziendale, coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale manageriale, Coaching di Direzione Aziendale, Ricerca & Sviluppo. Servizi di consulenza di direzione aziendale e di formazione di direzione.

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  • dott. Daniele Trevisani, Formatore e Consulente Aziendale Senior, Coach specialista nella Formazione Aziendale e Coaching di Direzione, leadership, leadership emozionale, comunicazione e coaching, con particolare attenzione al Potenziale Umano e allo sviluppo delle Potenzialità Individuali, unite alla Ricerca & Sviluppo di prodotto e di processo, e alla competenza nell'area Formazione, Risorse Umane e Comunicazione

  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia di Formazione Aziendale (Action Line Management) di tipo Consulenziale, divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitività Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificato AIF (Associazione Italiana Formatori) per la Formazione Aziendale e Personale. Certificazione di Coaching presso FIF e ASI Settore Discipline Olistiche. Master Biennale in Comunicazione alla University of Florida, con Lode, con onorificenza Fulbright.

  • Consulente Aziendale e Formatore Aziendale Senior Professionista, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

I nostri contenuti di Formazione Aziendale, Corsi Aziendali, Corsi di Crescita Personale, Consulenza

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Studio Trevisani Formazione Aziendale e Coaching opera in-house, direttamente presso la sede del cliente, in tutte le città d'Italia. La possibilità operativa è in tutta Europa e Stati Uniti, e in Italia con prevalenza di Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana, e interventi possibili in ogni provincia: Chieti L'AQUILA Pescara Teramo Matera POTENZA CATANZARO Cosenza Crotone Reggio Calabria Vibo Valentia Avellino Benevento Caserta NAPOLI Salerno BOLOGNA Cesena Ferrara Forlì Modena Parma Piacenza Ravenna Reggio Emilia Rimini Gorizia Pordenone TRIESTE Udine Frosinone Latina Rieti ROMA Viterbo GENOVA Imperia La Spezia Savona Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova MILANO Monza Pavia Sondrio Varese ANCONA Ascoli Piceno Fermo Macerata Pesaro Urbino CAMPOBASSO Isernia Alessandria Asti Biella Cuneo Novara TORINO Verbania Vercelli Andria BARI Barletta Brindisi Foggia Lecce Taranto Trani CAGLIARI Carbonia Nuoro Oristano Sassari Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina PALERMO Ragusa Siracusa Trapani Bolzano TRENTO Arezzo FIRENZE Grosseto Livorno Lucca Massa Pisa Pistoia Prato Siena PERUGIA Terni AOSTA Belluno Padova Rovigo Treviso VENEZIA Verona Vicenza

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