|
|
Programma di formazione per il marketing percettivo del punto vendita
Marketing Percettivo, animazione del punto vendita e customer satisfaction relazionale ____________ Dott. Daniele Trevisani
Il progetto si articola in 3 grandi fasi: 1. osservazione delle realtà del punto vendita tramite visite ghost customer 2. formazione d’aula finalizzata a dare ai partecipanti strumenti pratici per intervenire sul punto vendita, concretamente e in modo praticabile 3. sperimentazione concreta di cambiamenti ed esperimenti sul punto vendita e successiva fase di feedback e aggiustamento in aula
I temi del programma formativo La percezione del punto vendita da parte del cliente · Percezione selettiva · Percezione gestaltica · Percezione differenziale · User Experience: la nuova ergonomia degli spazi di acquisto
Psicologia della percezione sul Punto Vendita. Non una ma tante percezioni · Percezione di sicurezza · Percezione di qualità · Percezione di freschezza · Percezione di varietà · Percezione di valore
Scenari · Il post emergenza e la nascita di nuovi bisogni sociali · Contesto sociale tecnologico e comportamentale
Gli elementi costruttivi e distruttivi della comunicazione nel punto vendita · Aspetti visivi · Aspetti tattili · Aspetti gustativi · Aspetti cinestesici · Aspetti olfattivi
Il fattore umano · Comunicazione umana · Servizio e qualità del servizio · Risposta ai critical-incident · Aspettative relazionali · La creatività e lo sviluppo di team di creatività per l’animazione commerciale del pdv
Il timeline del cliente · Esperienze pre-ingresso · Esperienze nel pdv · Comunicazioni ambientali · Comunicazioni di prodotto e specifiche CVBU (caratteristiche, vantaggi, benefici, unicità) · Dove applicare spazi di comunicazione CVBU · Isole esperienziali e mondi emotivi · Esperienze in uscita
Segmenti psicografici e tipi di cliente, bisogni e risposte relative · Acquisto ludico · Acquisto di necessità · Acquisto Premium · Acquisto low-price · Acquisto semiotico-dimostrativo · Acquisto a connotazione valoriale-ideologica
Differenziazione competitiva · Il “local brand positioning” e il segmento di mercato psicologico occupato nell’area geografica di pertinenza · Vulnerabilità e punti di forza del posizionamento · Capire come siamo percepiti e cosa ci differenzia dai nostri competitors locali tramite il differenziale semantico
|
__________ © Tutti i diritti riservati. E' vietata la copia non autorizzata o riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito. Per contatti, si prega di utilizzare la mail di seguito riportata, cui viene data risposta in tempi rapidi, per poi proseguire con una maggiore conoscenza reciproca via telefono e - ove occorra - con incontri di persona. Scrivere per un primo contatto al seguente indirizzo mail:
Studio Trevisani Formazione Aziendale e Coaching opera in-house, direttamente presso la sede del cliente, in tutte le città d'Italia. La possibilità operativa è in tutta Europa e Stati Uniti, e in Italia con prevalenza di Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana, e interventi possibili in ogni provincia: Chieti L'AQUILA Pescara Teramo Matera POTENZA CATANZARO Cosenza Crotone Reggio Calabria Vibo Valentia Avellino Benevento Caserta NAPOLI Salerno BOLOGNA Cesena Ferrara Forlì Modena Parma Piacenza Ravenna Reggio Emilia Rimini Gorizia Pordenone TRIESTE Udine Frosinone Latina Rieti ROMA Viterbo GENOVA Imperia La Spezia Savona Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova MILANO Monza Pavia Sondrio Varese ANCONA Ascoli Piceno Fermo Macerata Pesaro Urbino CAMPOBASSO Isernia Alessandria Asti Biella Cuneo Novara TORINO Verbania Vercelli Andria BARI Barletta Brindisi Foggia Lecce Taranto Trani CAGLIARI Carbonia Nuoro Oristano Sassari Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina PALERMO Ragusa Siracusa Trapani Bolzano TRENTO Arezzo FIRENZE Grosseto Livorno Lucca Massa Pisa Pistoia Prato Siena PERUGIA Terni AOSTA Belluno Padova Rovigo Treviso VENEZIA Verona Vicenza Corsi di Vendita, Corsi Marketing, Corsi Leadership, Corsi di Comunicazione, Formazione Vendite, Corsi di Coaching e Counseling, Formazione Marketing, Formazione Leadership, Formazione sulla Comunicazione, Master in Coaching e Counseling: ottieni le ultime notizie iscrivendoti alla rivista online gratuita dal link sottostanteIscriviti alla Rivista di Formazione gratuitamenteLa prima rivista di Formazione online in Italia, dal 1999 |